Ultima chiamata per rottamazione quater: scadenza domani per pagamenti

Le tre rate devono essere saldate entro il 20 marzo per mantenere il beneficio
Domani è l’ultimo giorno utile per effettuare i pagamenti delle tre rate previste dalla rottamazione quater. La scadenza del 20 marzo segna il termine definitivo per beneficiare di questo provvedimento, che rappresenta un’opportunità per regolarizzare la propria situazione fiscale.
La data limite è stata stabilita alla luce delle proroghe concesse dal decreto Milleproroghe, che ha posticipato i pagamenti delle cartelle con scadenza originaria il 31 ottobre 2023, il 30 novembre 2023 e il 28 febbraio 2024.
Coloro che sono stati colpiti dalle alluvioni dello scorso maggio 2023 hanno ottenuto una proroga anche per il pagamento delle prime due rate della definizione agevolata, in scadenza il 31 gennaio e il 28 febbraio 2024.
Intanto, con il decreto legislativo sulla riscossione, il governo mira a agevolare i pagamenti per chi versa in difficoltà economica. Il nuovo provvedimento prevede la possibilità di diluire la rateizzazione di tasse e multe non pagate fino a 120 tranche per un periodo di 10 anni. Tuttavia, è importante sottolineare che sanzioni e interessi rimangono invariati e dovranno essere integralmente versati.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport12 ore agoGp Qatar Formula 1: orari, Sprint e qualifiche del penultimo round
-
Primo Piano11 ore agoLe dimissioni di Andriy Yermak scuotono la politica ucraina
-
International-News3 ore agoTrump and the plan for Ukraine: business at the heart of the strategy
-
Meteo11 ore agoMeteo in Italia weekend 29-30 novembre: sabato soleggiato, domenica nubi


