
Paolo Sorrentino in concorso a Cannes 2024 con “Parthenope”
-
Attack on Miguel Uribe Turbay: the killer was not alone; at least five accomplices involved VIDEO
-
Attentato a Miguel Uribe Turbay, il killer non era solo: coinvolti almeno cinque complici VIDEO
-
The love affair between Trump and Musk is definitely over: ‘I’m disappointed,’ says the president VIDEO
-
Eruzione Etna: incredibili immagini, colonna di cenere supera i 5.000 metri VIDEO
Sorrentino porterà “Parthenope”, un film sulla vita di Napoli, mentre Roberto Minervini sarà presente con “The Damned” nella sezione Un Certain Regard
Paolo Sorrentino con “Parthenope” è l’unico italiano in concorso a Cannes 2024. Il presidente del Festival di Cannes Iris Knobloch e il delegato generale Thierry Frémaux hanno annunciato il programma della 77esima edizione della kermesse francese, in programma sulla Croisette dal 14 al 25 maggio. Oltre ai titoli già svelati nei giorni scorsi, come “Furiosa: A Mad Max Saga” di George Miller, “Horizon, An American Saga” di Kevin Costner e “Le deuxième act” di Quentin Dupieux (film d’apertura), tutti fuori concorso, sono stati confermati molti altri titoli, tra cui “Parthenope” di Paolo Sorrentino e “The Damned” di Roberto Minervini, quest’ultimo in selezione per Un Certain Regard.
“Parthenope” racconta il lungo viaggio della vita di Parthenope, dal 1950 fino ai giorni nostri. Il regista premio Oscar descrive il film come un’epica del femminile, abitata dalla passione per la libertà, per Napoli e per gli imprevedibili volti dell’amore. Il cast include nomi come Gary Oldman, Luisa Ranieri, Silvio Orlando e Stefania Sandrelli. Il film, girato tra Napoli e Capri, è una co-produzione Italia-Francia.
“The Damned”, il film di Roberto Minervini in selezione per Un Certain Regard, è ambientato nell’inverno 1862, durante la guerra di Secessione negli Stati Uniti. La trama segue un gruppo di uomini in armi inviati a ovest dall’esercito degli Stati Uniti, rivelando loro il senso ultimo del proprio viaggio verso la frontiera. Nel cast figurano attori come Jeremiah Knupp e René W. Solomon.
Altra presenza italiana a Cannes sarà quella di Rolando Ravello, che appare nel cast della dark comedy “Rumours”, diretta da Evan Johnson, Galen Johnson e Guy Maddin, insieme a Cate Blanchett ed Alicia Vikander.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza21 ore ago
Aereo Air India precipita dopo il decollo da Ahmedabad: oltre 300 morti
-
News2 ore ago
Giallo Garlasco, i post dell’amico suicida di Sempio al vaglio degli inquirenti
-
International-News20 ore ago
The Pentagon has plans to invade Greenland and Panama
-
International-News21 ore ago
Trump blocks electric car law and attacks Musk: ‘This is why he doesn’t like me’