
Guerra Ucraina, agenzia dogane francesi sequestra yacht a oligarca russo
Sanzioni alla Russia dopo l’invasione dell’Ucraina, la Francia questa notte a La Ciotat ha sequestrato lo yacht ‘Amore Vero’ di proprietà dell’oligarca russo e Ceo di Rosneft, Igor Sechin. Lo riferisce il ministero dell’Economia francese in una nota. Lo yacht sequestrato, spiega il ministero, era detenuto da una società il cui principale azionista è Sechin. Questo sequestro rientra nell’ambito delle misure decise dall’Ue.
Arrivato a La Ciotat lo scorso 3 gennaio, lo yacht doveva restare nel porto fino al primo aprile per effettuare delle riparazioni. “Al momento del controllo lo yacht stava prendendo delle disposizioni per salpare in tutta fretta senza aver completato i lavori di manutenzione previsti“. Al termine del controllo da parte delle Dogane francesi “è stato osservato che questo tentativo di uscita dalle acque territoriali francesi costituiva una infrazione alle sanzioni dell’Ue. Pertanto la nave è stata sequestrata”.
“Ringraziamo le Dogane per questo sequestro realizzato nell’ambito dell’entrata in vigore delle sanzioni dell’Ue nei confronti della Russia“. Ad affermarlo è il ministro dell’Economia Bruno Le Maire.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Sport20 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano20 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News20 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News10 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre