
Meteo: rischio temporali fino al weekend, le zone interessate
Nei prossimi giorni l’atmosfera non troverà ancora pace su molte regioni italiane. Nonostante l’alta pressione stia cercando di riportare una stabilità duratura sul nostro Paese, alcuni acquazzoni e anche temporali riusciranno a far breccia nel debole campo anticiclonico. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che fino a giovedì 6 maggio corpi nuvolosi carichi di pioggia, da Spagna e Marocco si incammineranno verso Sardegna, Lazio e poi al Sud. Sulle Alpi invece sarà la circolazione fresca e instabile presente sul Nord Europa a creare i presupposti per lo sviluppo di rovesci e temporali pomeridiani a carattere sparso. Per uscire da questa situazione molto incerta dovremo aspettare il prossimo weekend quando tutta l’Italia sarà interessata dalla rimonta dell’anticiclone africano che regalerà qualche giorno di sole e di un clima decisamente più caldo su tutte le regioni.
NEL DETTAGLIO
Martedì 4. Al nord: poco nuvoloso, più nubi sulle Alpi. Al centro: peggiora dalla Sardegna verso il Lazio con piogge forti sull’isola. Al Sud: si copre in Campania, Basilicata e Puglia, piovaschi solo in serata.
Mercoledì 5. Al nord: temporali sparsi sulle Alpi. Al centro: poco nuvoloso. Al sud: qualche pioggia dalla Sicilia verso le coste campane e della Calabria tirrenica.
Giovedì 6. Al nord: in gran parte soleggiato. Al Centro: soleggiato. Al sud: bel tempo.
Nel weekend più sole ovunque.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
International-News17 ore ago
Death of Diane Keaton: pneumonia confirmed as cause
-
News18 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre
-
Sport18 ore ago
Sinner-Djokovic al Six Kings Slam: orario, precedenti e diretta Netflix
-
Primo Piano18 ore ago
Riapertura valico Rafah e aiuti umanitari a Gaza: l’Italia in campo