LiberoReporter

Sigarette elettroniche: i modelli e gli aromi più in auge




La sigaretta elettronica, conosciuta anche come e-cig, si propone come l’alternativa “sana” di “fumare” rispetto alla classica sigaretta. Ciò che rende più sicura l’e-cig è che il liquido è riscaldato mentre invece il tabacco presente nelle sigarette è combustionato. La prima rilascia semplice vapore non nocivo per l’ambiente e per le persone, la seconda, invece, rilascia fumo, che risulta essere assai dannoso sia per l’ambiente che per i fumatori stessi o per coloro che gli stanno accanto. Per ulteriori informazioni sui possibili effetti che la sigaretta elettronica può avere sulla salute, puoi consultare questo articolo.

Inoltre, la sigaretta elettronica, oltre che per i motivi summenzionati, è diventata anche un accessorio trend. Quindi bisogna ammettere che la sigaretta elettronica va di moda. I motivi di questo enorme successo possono essere svariati, non solo per  il bassissimo impatto sulla salute e per la moda, ma anche per la possibilità di scegliere tra i tanti fantasiosi aromi disponibili che compongono la soluzione liquida. Ma quali sono i modelli e le aromatizzazioni più fashion? In realtà ce ne sono davvero tanti, dalle tipologie più vintage a quelli più moderni.

Una breve panoramica sui modelli

Il primo modello di sigaretta elettronica in assoluto è la Cigalike: questa e-cig nasce per replicare il più fedelmente possibile la tipica sigaretta, sia nella forma che nel colore, ma anche nel funzionamento; infatti ubicata all’estremità opposta del “filtro”, una micro luce led imita quasi alla perfezione l’effetto accensione e aspirazione peculiari della sigaretta comune. Le cartucce contente il “tabacco” sono monouso. Questo modello è ideato appositamente per far sì che il fumatore pentito non risenta troppo della mancanza della sigaretta tradizionale e che il passaggio dalla sigaretta comune a quella elettronica non sia troppo traumatico e, appunto, non lasci un vuoto. Ovviamente, come per tutte le cose di stampo elettronico, il modello di e-cig non poteva certo fossilizzarsi alla cigalike, infatti è in questo frangente che vede la luce la Personal vaporizer discostandosi di molto dalla cigalike che, mentre quest’ultima imita la sigaretta classica, la personal vaporizer punta invece all’originalità, con un design e uno stile proprio, ma con una nuova particolarità: lo “svapatore” ha la possibilità di miscelare lui stesso gli aromi e addirittura scegliere una soluzione con o senza nicotina. Anche per quanto riguarda l’aspetto tecnico, la personal vaporizer, porta una  novità, e cioè, l’ottimizzazione della durata delle batterie (poco efficienti nel modello cigalike).

Un altro modello da tenere in considerazione è la sigaretta elettronica a tabacco:
la diversità che contraddistingue questo modello è che le cartucce contengono foglie di tabacco compresse, e questo offre la sensazione allo svapatore di fumare una vera e propria sigaretta. Una nota positiva anche per quanto riguarda il design, molto fine ed elegante.

Ma le novità del mondo e-cig non possono finire certo qui, dopo questa breve scorsa dei modelli, parliamo ora brevemente della sigaretta elettronica ad ultrasuoni vera e propria chicca tecnologica, che non fa ricorso a particolari resistenze per riscaldare il liquido come le precedenti, ma utilizza un chip che emette vibrazioni a frequenze ultrasoniche. Una roba del futuro, penserete. In effetti, questo modello riduce ancora di più gli impatti che la svapata potrebbe avere sulla salute, superando in sicurezza anche i modelli precedenti.

Quali aromi usare?

La domanda potrebbe suonare strana, ma ogni consumatore ha un proprio palato, un proprio gusto, quindi è difficile stabilire quale aroma preferire. Molti ex fumatori, ad esempio, prediligono l’aroma tabacco (per ovvi motivi), ma ci sono anche altri aromi che possono essere interessanti, come quelli balsamici, a base di erbe aromatiche o addirittura quelli dolci, al gusto vaniglia e persino al cioccolato. Per non parlare poi degli aromi fruttati o quelli aromatizzati al o al caffè.

Insomma, è il caso di dirlo, ci sono per tutti i gusti. Ma dove si possono acquistare le sigarette elettroniche o i relativi aromi? Naturalmente negli store specializzati, ma se si desidera, è possibile acquistarli anche comodamente da casa, visitando il sito Terpy che offre davvero una vasta scelta.

(AS)

LE ULTIME NOTIZIE

Protocollo Federdistribuzione-Coripet per il riciclo del Pet


Federdistribuzione e il consorzio Coripet hanno siglato un protocollo che prevede la promozione dell’installazione di ecocompattatori presso i punti vendita,...
Read More

Miami, crolla palazzo di 12 piani: al momento un morto e 10 feriti


E' di almeno un morto e 10 feriti il bilancio parziale delle vittime del crollo di un condominio di 12...
Read More
Miami, crolla palazzo di 12 piani: al momento un morto e 10 feriti

Napoli, omicidio in strada a Piscinola: ucciso 30enne


Omicidio in strada a Napoli. Un uomo di 30 anni, Antonio Avolio, già noto alle forze dell'ordine, è stato ucciso...
Read More
Napoli, omicidio in strada a Piscinola: ucciso 30enne

Mar Nero, Londra avverte: rimanderemo navi da guerra “Sono acque ucraine”


Dopo l'incidente di ieri nel Mar Nero con la Russia, Londra fa sapere che invierà di nuovo proprie navi da...
Read More
Mar Nero, Londra avverte: rimanderemo navi da guerra “Sono acque ucraine”

Ddl Zan: Meloni, “Stop dibattito, prima si risolva contenzioso con Vaticano”


La nota inviata dalla Santa Sede sul ddl Zan pone una questione di "contenzioso tra due Stati sovrani che hanno...
Read More
Ddl Zan: Meloni, “Stop dibattito, prima si risolva contenzioso con Vaticano”

Foggia, disabile suicida era vittima di bullismo: 6 indagati


Vittima di bullismo, suicida dopo il furto del telefonino. Sei avvisi di conclusione delle indagini preliminari, d’informazione di garanzia e...
Read More
Foggia, disabile suicida era vittima di bullismo: 6 indagati

Enermanagement, le nuove frontiere dell’energy management


Sostenibilità, tecnologie efficienti, generazione distribuita e molto altro. Durante la seconda edizione 2021 di Enermanagement, sono state affrontate queste evoluzioni...
Read More

La tecnologia al servizio della silver generation


Il crescente processo di invecchiamento della popolazione e le conseguenze che derivano da un trend sempre più evidente: questo il...
Read More
RELATED ARTICLES

Back to Top

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends