Gran Bretagna, Johnson prepara piano per apertura viaggi all’estero

Attesa in Gran Bretagna per la presentazione del piano di riavvio dei viaggi internazionali in tempo di Coronavirus. Secondo quanto scrivono i media, anticipando alcuni dettagli del piano che il primo ministro Boris Johnson presenterà il lunedì di Pasqua, i britannici che avranno ricevuto le due dosi di vaccino anti-Covid potranno viaggiare all’estero senza fare la quarantena al ritorno. Già ieri era emerso un piano a semaforo, con Paesi verdi dove si potrà viaggiare liberamente, arancioni per i quali saranno previsti test e quarantena al ritorno e rossi dove sarà vietato andare.
Secondo il Telegraph, chi rientrerà in Gran Bretagna dovrà comunque fare il test prima di partire, anche se vaccinato. Ma chi è stato pienamente immunizzato non dovrà sottoporsi a quarantena al ritorno da Paesi a medio rischio.
Al momento sono vietati i viaggi all’estero e numerosi esperti spingono per vacanze estive in patria, anche per evitare contagi con nuove varianti del coronavirus. Si prevede che il discorso di Johnson non segnerà un immediato riavvio dei viaggi, che non dovrebbe arrivare prima di metà maggio.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Sport12 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
Motori12 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%
-
Meteo13 ore agoInizio dicembre mite in Italia: meteo instabile e temperature in rialzo
-
In Evidenza11 ore agoGuerra in Ucraina: Putin annuncia crollo del fronte, Isw smentisce


