Zona gialla, niente riaperture nei weekend per centri commerciali
Saltano le riaperture dei centri commerciali, da metà maggio, per le zone gialle. Presenti nelle bozze del dl che hanno disegnato la ‘roadmap’ sulle riaperture, non ci sono nel testo pubblicato in Gazzetta Ufficiale: secondo quando denunciato da Federdistribuzione, la riapertura prevista dal 15 maggio non è presente nel decreto ‘bollinato’. Dunque, resterebbe in vigore la misura contenuta nei precedenti provvedimenti che stabiliva la chiusura il sabato e la domenica e, più in generale, nei festivi e prefestivi.
“Prendiamo atto che la riapertura dei centri commerciali durante il fine settimana è stata cancellata, senza alcuna spiegazione, dal dl riaperture pubblicato in gazzetta ufficiale” ha affermato Alberto Frausin, presidente Federdistribuzione. “Occorre superare questa situazione, si possono mettere in campo tutte le misure necessarie, senza rassegnarsi a tenere chiuso”.
Mossa criticata anche dal leader della Lega, Matteo Salvini, che ha parlato di “ennesimo schiaffo al buonsenso, al lavoro, alla libertà, agli accordi. Il Decreto era immodificabile per pranzare al chiuso e per togliere il coprifuoco alle 22, ma è stato ritoccato per ammassare più studenti sui mezzi pubblici e per punire il commercio. Così non va”.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Meteo20 ore ago
Maltempo al Sud: allerta rossa in Sardegna e arancione in Calabria
-
International-News20 ore ago
North Korean soldiers in Russia suffer heavy losses in the war against Ukraine
-
International-News13 ore ago
Israel-Hamas truce and hostage release: 737 Palestinian detainees to be freed in first phase
-
International-News15 ore ago
Chairlift accident in the Pyrenees: at least 30 injured, 17 in serious condition