Connect with us

In Evidenza

Covid: 7.925 contagi e 329 morti, i dati per regione 1 febbraio

Sono 7.925 i contagi da coronavirus in Italia resi noti oggi, 1 febbraio, secondo il bollettino della Protezione Civile pubblicato dal ministero della Salute. Da ieri sono stati registrati altri 329 morti. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 142.419 tamponi, l’indice di positività è al 5,5%. Aumentano i pazienti ricoverati in terapia intensiva: sono 2.252, con un incremento di 35 unità.

I dati regione per regione

Toscana – Sono 373 i nuovi casi di Covid-19 emersi in Toscana e 10 i decessi secondo il bollettino regionale di oggi sull’andamento dell’epidemia.

Abruzzo – Sono 161 i nuovi casi di coronavirus registrati oggi in Abruzzo, che fanno salire a 43007 il numero di positivi dall’inizio dell’emergenza. I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 37, di cui 1 in provincia dell’Aquila, 13 in provincia di Pescara, 22 in provincia di Chieti e 1 in provincia di Teramo. Il bilancio dei pazienti deceduti registra 3 nuovi casi.

Calabria Sono 195 i nuovi contagi da Coronavirus in Calabria secondo il bollettino reso noto oggi. Da ieri sono stati registrati altri 4 morti.

Valle d’Aosta – Un nuovo decesso, ad oggi complessivamente sono 405 e 3 nuovi contagi da Conìvid 19 in Valle d’Aosta. Lo rileva il bollettino di aggiornamento sanitario della Regione.

Friuli Venezia Giulia – Oggi in Friuli Venezia Giulia su 1.408 tamponi molecolari sono stati rilevati 80 nuovi contagi con una percentuale di positività del 5,68%. Sono inoltre 489 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 49 casi (10,02%). I decessi registrati sono 20.

Puglia – Sono 379 i nuovi contagi da Coronavirus in Puglia secondo il bollettino reso noto oggi. Da ieri sono stati registrati altri 36 morti.

Emilia Romagna – Sono 1.051 i nuovi contagi di Coronavirus in Emilia Romagna secondo il bollettino di oggi, 1 febbraio. Si registrano altri 34 morti.

Piemonte – Sono 514 i nuovi contagi di Coronavirus in Piemonte secondo il bollettino di oggi, 1 febbraio. Si registrano altri 11 morti.

Campania – Sono 994 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania, 36 dei quali identificati da test antigenici rapidi. Nel bollettino odierno diffuso dall’Unità di crisi della Regione Campania sono inseriti 8 nuovi decessi.

Sardegna – L’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi della Sardegna ha rilevato 123 nuovi casi di Covid 19 e 4 decessi: i tamponi in più eseguiti sono stati 2.075, con un rapporto casi positivi-tamponi che porta l’Isola ad un tasso di positività del 5,9%.

Lazio – “Oggi si registrano 717 casi positivi (-226), 38 decessi (-1) e +2.390 guariti. Diminuiscono dunque i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 5%. I casi a Roma città scendono sotto quota 400”. Lo riferisce l’assessore alla Sanità e l’integrazione sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato.

Sicilia – Sono 766 i nuovi contagi da coronavirus in Sicilia secondo l’ultimo bollettino di oggi. Segnalati inoltre altri 30 morti. 32.749 i tamponi processati nelle ultime 24 ore. Il numero complessivo dei positivi nella regione scende a quota 42.202 con 87 casi in meno rispetto a ieri. Dai dati del bollettino quotidiano del ministero della Salute emerge che le vittime salgono a 3.508 dall’inizio dell’emergenza sanitaria).

(AdnKronos)

LE ULTIME NOTIZIE

Usa, Senato approva legge per aumentare tetto debito: Biden firma misura


Il Senato ha approvato, con un voto nel cuore della notte, la legge per l'aumento del limite del debito, consentendo...
Read More
Usa, Senato approva legge per aumentare tetto debito: Biden firma misura

Meteo: temporali e temperature basse durante il Ponte del 2 giugno


Anche in questo lungo weekend del 2 giugno si verificheranno temporali, con temperature decisamente più basse rispetto all'anno scorso: nel...
Read More
Meteo: temporali e temperature basse durante il Ponte del 2 giugno

2 giugno, Celebrazioni per il 77º anniversario della Festa della Repubblica


Oggi, in occasione del 77º anniversario della Festa della Repubblica, si terranno varie celebrazioni a Roma. La giornata avrà inizio...
Read More
2 giugno, Celebrazioni per il 77º anniversario della Festa della Repubblica

Naufragio Cutro: prime iscrizioni nel registro degli indagati e perquisizioni


La procura della Repubblica di Crotone ha iscritto i primi nomi nel registro degli indagati in relazione al naufragio avvenuto...
Read More
Naufragio Cutro: prime iscrizioni nel registro degli indagati e perquisizioni

Principe Harry e Meghan: inizia il gossip su eventuale divorzio


Secondo i media inglesi, le voci di separazione tra il principe Harry e Meghan Markle stanno diventando sempre più insistenti....
Read More
Principe Harry e Meghan: inizia il gossip su eventuale divorzio

Prof accoltellata ad Abbiategrasso, custodia cautelare in carcere per 16enne


E' stata disposta la custodia cautelare in carcere nei confronti del minorenne accusato di aver ferito con un coltello l'insegnante...
Read More
Prof accoltellata ad Abbiategrasso, custodia cautelare in carcere per 16enne

ESG, le aziende italiane sempre più attente al reporting


Il barometro C-suite 2023 di Mazars, gruppo specializzato in servizi di audit, tax e advisory, ha rivelato un significativo ottimismo...
Read More

Roma, San Basilio: poliziotta uccisa, caso di omicidio-suicidio


Sarebbe un caso di omicidio-suicidio dovuto a motivi passionali, a quanto apprende l'Adnkronos, il delitto della poliziotta uccisa oggi a...
Read More
Roma, San Basilio: poliziotta uccisa, caso di omicidio-suicidio

Le ultime da… Bonvivre

Tutte le ultime news dal nostro giornale tematico BONVIVRE su arte, cultura, tempo libero e stile di vita...

Le ultime di LR

Tutte le ultime news di Liberoreporter

di tendenza