Sofia Goggia salterà Mondiali Cortina, frattura tibia
Sofia Goggia ha riportato la frattura della tibia nella caduta di oggi a Garmisch: l’infortunio impedirà all’azzurra di partecipare ai Mondiali di Cortina, al via l’8 febbraio. Goggia “è rimasta vittima di una caduta sulla pista di rientro che portava a valle le concorrenti del supergigante femminile annullato sulla pista di Garmisch a causa della nebbia”, rende noto la Federsci.
“La 28enne finanziera bergamasca ha riportato un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio destro e, dopo avere fatto immediatamente ritorno in Italia, è stata sottoposta presso la clinica La Madonnina di Milano ad una risonanza magnetica e ad una tomografia assiale computerizzata da parte dei dottori Herbert Schoenhuber e Andrea Panzeri della Commissione Medica FISI che hanno evidenziato una frattura composta del piatto tibiale laterale del ginocchio destro.
Nei prossimi giorni verranno valutati gli esatti tempi di recupero, Goggia non prenderà parte ai Mondiali di Cortina d’Ampezzo che partiranno lunedì 8 febbraio e comincerà il percorso riabilitativo in vista della ripresa dell’attività agonistica”, scrive la federazione.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Cultura14 ore ago
Bucci. Dalle Marche a Parigi
-
News13 ore ago
AGCM: stop al trasferimento clienti da Intesa San Paolo a Isybank
-
News15 ore ago
Marina Militare: sabato 2 dicembre il giuramento degli allievi dell’Accademia Navale di Livorno
-
In Evidenza23 ore ago
Addio a Henry Kissinger: aveva 100 anni