A Padova riapre la mostra: Van Gogh. I colori della vita
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

Il Veneto torna in fascia gialla. E perciò, dopo tre mesi, si potrà tornare a visitare anche la grande esposizione “Van Gogh. I colori della vita” (Padova, Centro San Gaetano).
La mostra riaprirà martedì 2 febbraio e, per il momento, resterà aperta fino al 12 febbraio, data ultima di validità bisettimanale della valutazione sui rischi dovuti al coronavirus, diffusa nella giornata di ieri. La mostra era rimasta aperta le prime tre settimane dall’inaugurazione del 10 ottobre, poi a seguito delle restrizioni dovute alla pandemia, è stata chiusa e ora riapre visto che il Veneto torna a essere zona gialla.
Oltre novanta opere, con vari musei prestatori e ovviamente al primo posto il Kröller-Müller Museum e poi il Van Gogh Museum: le sale che ospitano la mostra “Van Gogh. I colori della vita”, sono quelle del Centro Culturale Altinate/San Gaetano del Comune di Padova ed è curata da Marco Goldin e organizzata da Linea d’ombra. L’esposizione è un viaggio intorno al tempo e alle opere del grande artista olandese, dai due anni nelle miniere del Borinage in Belgio, al tempo nel Brabante, fino agli anni francesi, con la presenza anche di altri artisti che per lui hanno contato, da Millet a Gauguin, da Seurat a Signac fino ai giapponesi come Hiroshige.
I nuovi orari di visita della mostra saranno per ora i seguenti: dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30. Chiuso il sabato e la domenica come da decreto ministeriale.
La prenotazione è vivamente consigliata. Linea d’ombra, per opportuna cautela, pone in vendita biglietti per date di visita fino al 12 febbraio, data ultima di validità – appunto – dell’attuale decreto ministeriale. Le prenotazioni di biglietti d’ingresso, visite guidate, audioguide vanno fatte al call center di Linea d’ombra, allo 0422 429999, o all’indirizzo biglietto.lineadombra.it. Per tutte le informazioni consultare il sito dell’organizzazione www.lineadombra.it.
LE ULTIME NOTIZIE
-
Tempo Libero2 giorni agoArrivo del 2026 nel mondo: chi festeggia per primo il Capodanno
-
World13 ore agoIncendio distrugge la chiesa di Vondelkerk ad Amsterdam
-
Primo Piano2 giorni agoIsolamento di Odessa, la nuova strategia della Russia nella guerra in Ucraina
-
Spettacolo2 giorni agoCapodanno in piazza in Italia: concerti ed eventi per salutare l’arrivo del 2026


