
Attentato terroristico a Mogadiscio: due vittime civili davanti base militare turca
Due persone sono rimaste vittima di un attentato compiuto oggi nella capitale della Somalia Mogadiscio, nelle vicinanze di una base militare turca in territorio somalo. L’attentatore, secondo la ricostruzione fornita dall’agenzia di stampa ufficiale turca Anadolu, si è avvicinato all’ingresso della base, spacciandosi per una recluta dell’accademia militare turco-somala.
I militari di guardia si sono insospettiti e hanno intimato l’alt, ma l’uomo ha cercato di entrare comunque ed è stato colpito da alcuni proiettili e non è ancora chiaro se a quel punto si sia fatto esplodere o siano stati i colpi dei militari turchi ad aver fatto deflagrare l’ordigno indossato dal kamikaze. Nell’esplosione, che è avvenuta all’esterno della base, sono morti due civili che stavano passando per caso davanti l’ingresso, oltre allo stesso attentatore.
Al momento non è stato ancora rivendicato l’attacco, anche se tutto lascia presagire che sia opera delle milizie islamiche di al-Shabaab, che operano in Somalia, Kenya e Uganda, facenti parte della galassia del terrorismo islamico legato ad al-Qaeda.
Suicide bombing Turkey’s military base in Mogadishu kills two civilianshttps://t.co/xnPMBlKz3k pic.twitter.com/bT3D7hNc9w
— Somali Times (@times_somali) June 23, 2020
-
Scienza e Ricerca14 ore ago
Clima, scoperto fenomeno sorprendente sui ghiacciai dell’Himalaya
-
Primo Piano22 ore ago
Gaza: Israele potrebbe allagare tunnel di Hamas, Onu “Situazione grave”
-
Primo Piano22 ore ago
Conflitto Russia-Ucraina: droni Kiev su Crimea
-
Ambiente21 ore ago
Molte imprese impegnate a ridurre impronta climatica