
Trento, muore base jumper sul Monte Mezza
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Incidente in bassa Valsugana: l’uomo non raggiunge la piazzola di atterraggio, muore base jumper
Un base jumper di 43 anni, residente ad Ala (Trento), è morto nella tarda mattinata di oggi dopo essersi lanciato dalla cima del Monte Mezza, sopra Ospedaletto, in bassa Valsugana. L’uomo era salito insieme alla compagna, che lo ha accompagnato fino a 300 metri dal punto di decollo.
Secondo quanto ricostruito, il base jumper sarebbe dovuto atterrare ad Ospedaletto, ma non arrivando alla piazzola, la donna ha lanciato l’allarme. La chiamata al 112 è arrivata intorno alle 10.45. La Centrale Unica di Emergenza ha immediatamente attivato l’elicottero e coinvolto il gruppo ricerche e il gruppo cinofilo del Soccorso Alpino.
Muore base jumper: ritrovamento del corpo
Intorno alle 15.15 l’elicottero della Guardia di Finanza ha avvistato il corpo dell’uomo. Dopo la constatazione del decesso e l’ottenimento del nullaosta dalle autorità competenti, la salma è stata recuperata e trasportata in piazzola ad Ospedaletto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza12 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News14 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News12 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News12 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati