Alcaraz batte Sinner e conquista US Open e trono mondiale
Lo spagnolo trionfa a New York, è il nuovo numero 1 Atp
Carlos Alcaraz è il nuovo re di New York. Lo spagnolo ha battuto Jannik Sinner nella finale degli US Open con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-1, 6-4, conquistando il titolo sul cemento americano e la vetta del ranking Atp.
La partita
Alcaraz ha mostrato maggiore lucidità e varietà di colpi, riuscendo a imporsi in quattro set dopo che Sinner aveva provato a rientrare in gara con un buon secondo parziale. Lo spagnolo ha dominato soprattutto nei momenti chiave del match, dimostrando la solidità che gli vale il primo posto al mondo.
Le parole di Sinner
A fine partita, l’azzurro ha riconosciuto la superiorità dell’avversario: “È stato migliore di me, io sono stato troppo prevedibile. È ora di cambiare qualcosa”. Parole che lasciano intendere la volontà di modificare alcuni aspetti tecnici per alzare ulteriormente il livello del proprio gioco.
Un finale speciale
A rendere ancora più particolare la serata, la presenza sugli spalti di Donald Trump, spettatore d’eccezione della sfida che ha incoronato Alcaraz come nuovo numero uno del tennis mondiale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano21 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Primo Piano24 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News21 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk


