
Travolto sulle strisce, bimbo ucraino dichiarata morte cerebrale a Padova
Il piccolo Vladyslav, 6 anni, era arrivato da Odessa meno di un mese fa
È in stato di morte cerebrale il bimbo di 6 anni investito mercoledì sulle strisce pedonali lungo la regionale Noalese, a Santa Maria di Sala, nel Veneziano. Vladyslav Malamen si trovava con la madre quando una Fiat Panda guidata da un 25enne lo ha travolto davanti a un bar tabacchi. Il piccolo è stato ricoverato in Rianimazione pediatrica a Padova, dove i medici hanno accertato la gravità delle sue condizioni.
Una famiglia in fuga dalla guerra
Vladyslav era arrivato in Italia lo scorso 27 luglio con la mamma Antonina e il fratello maggiore, fuggiti da Odessa. Mercoledì sera è arrivato a Padova anche il padre, partito dalla Germania, per stare accanto alla famiglia in queste ore drammatiche.
Indagini e conseguenze legali
Il pubblico ministero di Venezia, Stefano Strino, ha aperto un fascicolo d’inchiesta e iscriverà il giovane automobilista nel registro degli indagati. La Procura ha chiesto la cartella clinica del piccolo, con l’obiettivo di evitare l’autopsia.
Donazione degli organi
I genitori hanno dato il consenso all’espianto degli organi. I dispositivi che tengono in vita il bambino non sono stati ancora staccati, in vista della procedura.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News19 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
World22 ore ago
Hamas esegue esecuzioni sommarie a Gaza: pace a rischio
-
International-News22 ore ago
Here is the text of the Sharm el-Sheikh Declaration for Peace in Gaza
-
News22 ore ago
Crollo Ponte Morandi: pm chiede 18 anni per Castellucci per omicidi colposi