
Nuovo attacco missilistico dell’Iran contro Israele: allarme in tutto il Paese
Lanciati nuovi missili verso Israele nelle ultime ore. Si teme un’escalation dopo giorni di raid incrociati tra Teheran e Tel Aviv
Un nuovo attacco missilistico è stato lanciato dall’Iran contro Israele. L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio, quando le sirene hanno iniziato a suonare in diverse aree del Paese, segnalando l’arrivo di vettori provenienti dal territorio iraniano.
Si tratta dell’ennesima offensiva in un clima di crescente tensione che, da giorni, vede coinvolti direttamente i due Stati. L’esercito israeliano ha confermato che sono stati rilevati nuovi lanci e che il sistema di difesa aerea è stato attivato per intercettare i missili in volo.
Non è ancora chiaro se vi siano stati danni o vittime, ma le autorità hanno invitato la popolazione a rifugiarsi in aree protette. Intanto, l’Idf ha annunciato che “ogni atto ostile riceverà una risposta proporzionata”.
Nelle ultime 48 ore, Israele aveva intensificato i raid su obiettivi strategici iraniani, in particolare nei pressi di Teheran, colpendo installazioni missilistiche e basi militari. L’Iran, dal canto suo, aveva promesso una reazione.
La comunità internazionale osserva con crescente preoccupazione l’evolversi del conflitto. Le prossime ore saranno decisive per capire se il confronto degenererà ulteriormente in una guerra aperta su più fronti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport20 ore ago
Sinner contro Alcaraz in finale al Six Kings Slam 2025
-
In Evidenza16 ore ago
Chiara Appendino si dimette da vicepresidente del Movimento 5 Stelle
-
Primo Piano20 ore ago
Trump blocca i missili Tomahawk a Kiev dopo la telefonata con Putin
-
Sport22 ore ago
MotoGP in Australia: Bezzecchi trionfa nella Sprint davanti a Fernandez