
Tragedia in Polonia, muore il pilota italiano Matteo Doretto durante le prove del Rally
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il 21enne è deceduto in un incidente durante un test con la sua Peugeot 208 Rally4 tra Elganów e Pasym, prima dell’81° Rally di Polonia. Inutili i tentativi di rianimazione
Tragedia alla vigilia dell’81ª edizione del Rally di Polonia. Il giovane pilota italiano Matteo Doretto, 21 anni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto durante una sessione di test pre-gara nella regione di Varmia-Masuria, nel nord-est del Paese. A riportarlo è la stampa locale, in particolare il sito olsztyn.com.pl.
L’incidente è avvenuto tra le località di Elganów e Pasym, quando la Peugeot 208 Rally4 su cui viaggiavano Doretto e il copilota Samuele Pellegrino è uscita di strada, schiantandosi contro un albero. La dinamica non è ancora del tutto chiara, ma l’impatto è stato violentissimo.
Il copilota è riuscito a uscire autonomamente dal veicolo gravemente danneggiato. Le condizioni di Doretto, invece, sono apparse subito critiche. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari e le unità del comando distrettuale di Szczytno, che hanno collaborato con i paramedici nelle operazioni di soccorso. I tentativi di rianimazione si sono però rivelati vani: il giovane è deceduto sul luogo dell’incidente.
La comunità del motorsport è sotto shock per la scomparsa del pilota, considerato una promessa emergente del rally italiano.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)