
Musk sotto attacco: i fan di Trump ora vogliono cacciarlo dagli Usa, aperta la faida
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Questo è soltanto il primo di una lunga serie di attacchi che si prevedono contro l’ad di Tesla e Space X. Steve Bannon guida l’offensiva contro il magnate sudafricano: “È un immigrato illegale, Trump revochi i suoi contratti”. Musk risponde con insulti
È scontro aperto tra Steve Bannon, ex stratega di Donald Trump, e Elon Musk, il patron di Tesla e SpaceX. Una battaglia politica e personale che rischia di trasformarsi in un terremoto per l’imprenditore sudafricano, oggi cittadino americano, ma sempre più bersaglio dei sostenitori trumpiani.
A incendiare il dibattito è stato lo stesso Bannon, oggi tra i consiglieri più ascoltati del presidente Trump, che in un’intervista ha dichiarato: “Musk andrebbe espulso immediatamente dal Paese”. Secondo Bannon, il magnate non sarebbe in regola con lo status di immigrazione e andrebbe indagato formalmente: “Sono convinto che sia un immigrato illegale. Vedremo quanto resiste sotto pressione”.
L’affondo non si ferma qui. Bannon ha chiesto che tutti i contratti pubblici assegnati a Musk vengano revocati: si parla di oltre 3 miliardi di dollari ottenuti nel 2023 da 17 agenzie federali in quasi 100 commesse diverse. Inoltre, ha suggerito che l’amministrazione Trump indaghi anche su un presunto uso di droghe da parte di Musk, e sul tentativo dell’imprenditore di accedere a briefing riservati sulla Cina tramite il Pentagono.
La risposta di Musk non si è fatta attendere. Con il suo consueto stile provocatorio, ha liquidato Bannon con un commento al vetriolo: “È un ritardato allo stato puro”.
Un duello che va oltre gli insulti. In gioco ci sono i rapporti tra potere politico e tecnologico, i fondi pubblici e la posizione di uno degli uomini più influenti al mondo. E se davvero l’amministrazione Trump dovesse accogliere le pressioni di Bannon, per Elon Musk potrebbe aprirsi una stagione molto più rovente delle sue imprese spaziali.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza18 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News19 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News18 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati