
Catania, bambino ferma la polizia: “Papà sta picchiando mamma”. Arrestato 62enne per maltrattamenti
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il minore ha fermato una volante nel centro storico: gli agenti hanno bloccato l’uomo, sorpreso a colpire la moglie davanti alla figlia. Il 62enne è finito in carcere
È stato un ragazzino di 14 anni a richiamare l’attenzione di una pattuglia della Polizia di Stato nel centro storico di Catania. In lacrime e visibilmente scosso, ha fermato la volante mentre transitava, chiedendo aiuto: suo padre stava aggredendo la madre in casa. La pattuglia, che stava già raggiungendo l’indirizzo segnalato dal numero unico per le emergenze, è intervenuta tempestivamente.
Il padre aveva già colpito la figlia
Giunti sul posto, gli agenti della squadra Volanti della Questura hanno sorpreso un uomo, un cittadino tunisino di 62 anni, mentre strattonava la moglie sotto gli occhi della figlia maggiore, una ragazza di 18 anni che lo implorava di fermarsi. Era stata proprio lei, poco prima, a lanciare l’allarme al 112, raccontando di essere stata colpita con schiaffi e pugni dal padre rincasato ubriaco. La violenza si era poi riversata sulla madre, intervenuta per proteggerla.
Minacce e resistenza all’arresto
L’aggressore ha rifiutato di esibire i documenti, minacciando in arabo i familiari e gli stessi agenti. La moglie e la figlia, tuttavia, hanno trovato il coraggio di raccontare agli operatori anni di vessazioni, soprattutto legate all’abuso di alcol da parte dell’uomo.
Le due donne sono state soccorse e accompagnate in ospedale per gli accertamenti del caso, mentre il 62enne è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. È stato inoltre denunciato per il rifiuto di fornire le proprie generalità.
L’uomo è stato condotto in carcere
Su disposizione del pubblico ministero di turno, l’uomo è stato trasferito in carcere, in attesa del giudizio di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza18 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News19 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News18 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati