GB, arrestato ex principe Andrea: accuse legate al caso Epstein
Andrea Mountbatten-Windsor arrestato a Sandringham nell’ambito dell’inchiesta per condotta illecita legata al caso Epstein. Perquisizioni nel Norfolk e nel Berkshire
L’arresto a Sandringham – L’ex principe Andrew è stato arrestato nella sua residenza di Sandringham, la tenuta reale nel Norfolk dove si era trasferito. La notizia è stata riportata dalla BBC, che precisa come il fermo sia avvenuto nell’ambito di un’inchiesta per condotta illecita nello svolgimento di una funzione pubblica in relazione al caso Jeffrey Epstein.
Secondo il Daily Mail, l’arresto coincide con il giorno del 66° compleanno di Andrew Mountbatten-Windsor.
Il blitz della polizia
Poco dopo le otto del mattino sei auto della polizia, senza contrassegni, sono arrivate presso la proprietà. Dai veicoli sarebbero scese otto persone in abiti civili ma “con l’aspetto di poliziotti”, secondo testimoni citati dal tabloid britannico.
Le vetture sono state parcheggiate nei pressi della Wood Farm, ex abitazione del principe Filippo all’interno della tenuta di Sandringham. Andrea vi si era trasferito dopo aver lasciato il Royal Lodge di Windsor a seguito delle polemiche legate al caso Epstein.
Le accuse e le perquisizioni
In una nota ufficiale, la polizia britannica ha dichiarato: “Oggi (19/2) abbiamo arrestato un uomo sulla sessantina del Norfolk con l’accusa di condotta illecita in pubblico ufficio e stiamo effettuando perquisizioni presso vari indirizzi nel Berkshire e nel Norfolk. Al momento l’uomo è ancora sotto custodia della polizia”.
La polizia della Thames Valley aveva già reso noto di stare esaminando accuse secondo cui una donna sarebbe stata inviata nel Regno Unito da Epstein per avere un rapporto sessuale con Andrea. Gli investigatori valutano inoltre l’ipotesi che l’ex inviato commerciale del Regno Unito possa aver condiviso informazioni sensibili con il finanziere statunitense.
Le dichiarazioni ufficiali
Il vice capo della polizia, Oliver Wright, ha affermato che, dopo un’attenta valutazione, è stata avviata un’indagine per condotta illecita nell’esercizio della funzione pubblica. Ha inoltre sottolineato la necessità di tutelare l’integrità e l’obiettività dell’inchiesta, evidenziando il forte interesse pubblico per il caso e assicurando aggiornamenti quando opportuno.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoTentato rapimento Roma: un equivoco, era baby sitter a primo giorno di lavoro
-
News19 ore agoFamiglia del bosco: appello della madre, nostri figli traumatizzati da allontanamento
-
Primo Piano21 ore agoIran, Trump si sta spazientendo: ipotesi campagna militare con Israele
-
World21 ore agoValanga in California, dieci dispersi dopo slavina a Castle Peak



You must be logged in to post a comment Login