Tragico incidente a Lurago Marinone: giovane travolta e uccisa da un automobilista ubriaco
Una 20enne di Vertemate con Minoprio è morta dopo essere stata investita da un’auto guidata da un uomo con il piede ingessato e in stato di ebbrezza. L’investitore, accusato di omicidio stradale, omissione di soccorso e simulazione di reato, è stato arrestato
Una ragazza di 20 anni, N.F., residente a Vertemate con Minoprio (Como), è stata travolta e uccisa da un automobilista ubriaco la scorsa notte a Lurago Marinone, in provincia di Como. L’incidente è avvenuto intorno alle 2.30, quando la giovane era ferma sul ciglio della strada insieme al fidanzato dopo aver accostato per controllare i danni causati dall’urto con un animale selvatico.
La ragazza è stata travolta da una Volkswagen Golf, trascinata per circa cinquanta metri e successivamente trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di Como, dove è deceduta poco dopo.
L’automobilista, un uomo di 43 anni di nome V.C., è stato rintracciato dai carabinieri della compagnia di Cantù grazie alla targa del veicolo e sottoposto all’etilometro, risultando con un tasso alcolemico di 1,49 g/l. V.C., che inizialmente aveva dichiarato che l’auto gli era stata rubata, è ora accusato di omicidio stradale, omissione di soccorso e simulazione di reato. L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Como.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano14 ore agoMosca sulla Strategia Usa: il Cremlino parla di passo positivo
-
Meteo15 ore agoAlta pressione invernale sull’Italia: sole in quota, nebbie e nubi in pianura
-
Sport15 ore agoGp Abu Dhabi: ultima gara F1 con Norris, Verstappen e Piastri per il titolo
-
News4 ore agoArrestato primario Roberto Palumbo per corruzione nella gestione dialisi


