
Scritte minacciose a Ozieri contro Giorgia Meloni e Barbara Polo: la condanna di Fratelli d’Italia
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
L’atto di violenza politica si verifica alla vigilia di un incontro con gli studenti, mentre la politica reagisce con fermezza
Questa notte, a Ozieri, nel Sassarese, sono comparse scritte minacciose contro la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la deputata Barbara Polo. I muri del Teatro Oriana Fallaci sono stati imbrattati con messaggi violenti, tra cui “Giorgia nel fosso” e “Meloni appesa come lui”, nonché insulti e simboli anarchici. L’episodio ha coinciso con un incontro che la deputata di Fratelli d’Italia stava tenendo con gli studenti della sua città, un evento che aveva suscitato il suo entusiasmo, come aveva scritto poche ore prima su Facebook.
Il comitato di Fratelli d’Italia ha prontamente reagito condannando l’atto, sottolineando la gravità delle minacce e dei messaggi di odio. Giovanni Donzelli, deputato e responsabile dell’organizzazione del partito, ha espresso la propria solidarietà a Barbara Polo, definendo l’incidente come un tentativo di intimidazione che non fermerà l’impegno di Fratelli d’Italia. La condanna è stata ripresa anche da altri membri del partito, come Francesco Mura, deputato sardo, che ha accusato certa sinistra di ricorrere alla violenza invece che al confronto democratico.
Paolo Truzzu e Corrado Meloni, esponenti regionali di Fratelli d’Italia, hanno sottolineato come questo episodio faccia parte di un clima di intolleranza alimentato da parte della sinistra, richiamando analoghe azioni di violenza politica degli anni ’70. Truzzu ha anche paragonato l’attacco alle scritte contro i Martiri delle Foibe e Sergio Ramelli, criticando la mancanza di idee e la violenza verbale che secondo loro caratterizza questo tipo di attacchi.
In una nota, Fratelli d’Italia ha chiesto alle autorità scolastiche e competenti di prendere provvedimenti per evitare che episodi del genere si ripetano e garantire il rispetto e la civiltà nel dibattito politico.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza23 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash24 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
Spettacolo24 ore ago
Morte del cantante Christian: addio a una voce simbolo degli anni Ottanta
-
Primo Piano23 ore ago
Mattarella Flotilla: “Evitare scontri e coordinarsi con Patriarcato di Gerusalemme”