
Operazione antimafia: arrestati 10 indagati per scambio politico-mafioso e tentato omicidio
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Eseguiti arresti in diverse città italiane: gli indagati accusati di reati gravi legati alla criminalità organizzata e alla politica
Questa mattina, la Sezione operativa della Direzione investigativa antimafia (DIA) di Salerno ha eseguito un’importante operazione che ha portato all’arresto di 10 persone. Gli arresti sono avvenuti in diverse località, tra cui Torchiara, Capaccio Paestum, Terni, Baronissi (Salerno) e Sulmona (Aquila). Gli indagati sono accusati di gravi reati legati alla criminalità organizzata e alla politica.
I reati contestati
Gli arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di scambio politico-elettorale di tipo mafioso, tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso, estorsione aggravata, detenzione e traffico di armi da guerra e comuni da sparo, nonché di favoreggiamento personale. Queste accuse confermano il legame tra politica e criminalità organizzata in diverse regioni del Paese.
L’inchiesta e le misure cautelari
L’ordinanza di custodia cautelare, che ha portato all’esecuzione degli arresti, è frutto di un’inchiesta coordinata dalla magistratura e volta a smantellare una rete di criminalità organizzata capace di influenzare le elezioni politiche attraverso metodi mafiosi. Alcuni degli indagati sono stati sottoposti a misure di custodia cautelare in carcere, mentre altri si trovano agli arresti domiciliari.
Un duro colpo alla criminalità organizzata
L’operazione rappresenta un passo importante nella lotta contro la criminalità organizzata e il suo radicamento nel tessuto politico italiano. La magistratura e le forze dell’ordine continuano a lavorare per contrastare queste forme di connivenza tra politica e mafia, che minacciano la sicurezza e la legalità nel Paese.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash18 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
International-News22 ore ago
James Comey indicted for obstruction of justice and making false statements
-
Primo Piano18 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News18 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela