
Aggressione a Napoli: 4 minorenni pestano tassista dopo cineforum, video virali sul web
Quattro studenti di un istituto tecnico di Scampia aggrediscono un tassista in Piazza Vanvitelli. Identificati e denunciati dai carabinieri
A Napoli, in Piazza Vanvitelli, si è verificata una violenta aggressione che ha coinvolto un tassista di 55 anni e un gruppo di minorenni. Dopo aver partecipato a un cineforum in un cinema di via Kerbaker, quattro studenti, tra i 16 e i 17 anni, hanno reagito in modo violento a un semplice invito del tassista, che li aveva esortati ad attraversare sulle strisce pedonali.
La dinamica dell’aggressione
I giovani, tutti studenti di un istituto tecnico di Scampia, avevano appena concluso la visione del film “The Holdovers – Lezioni di Vita”, parte di un cineforum organizzato per stimolare riflessioni su temi sociali attuali. Una volta usciti dalla sala e avvicinatisi ai loro motorini, i ragazzi hanno aggredito il tassista per un banale diverbio legato alla viabilità.
Video virali e identificazione dei colpevoli
L’aggressione non è passata inosservata: molti passanti sono intervenuti per soccorrere l’uomo, mentre altri hanno ripreso la scena. I video dell’incidente hanno rapidamente fatto il giro del web, diventando virali. Grazie a queste testimonianze visive, i carabinieri del nucleo operativo di Vomero Arenella sono riusciti a identificare e rintracciare i quattro giovani.
Il tassista, pur riportando solo lievi escoriazioni e un occhio nero, ha subito lesioni per le quali i quattro aggressori sono stati denunciati all’autorità giudiziaria. L’episodio ha sollevato preoccupazioni sulla crescente violenza giovanile e ha scosso la comunità locale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News16 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
World19 ore ago
Hamas esegue esecuzioni sommarie a Gaza: pace a rischio
-
International-News18 ore ago
Here is the text of the Sharm el-Sheikh Declaration for Peace in Gaza
-
News18 ore ago
Crollo Ponte Morandi: pm chiede 18 anni per Castellucci per omicidi colposi