Indagine su Giovanni Toti per truffa ai danni dello Stato
L’ex presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore Giacomo Giampedrone indagati per un presunto contratto irregolare legato a uno stabilimento balneare di Ameglia
Una nuova indagine coinvolge l’ex presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, attualmente sotto inchiesta insieme all’assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone per una presunta truffa ai danni dello Stato. La notizia, riportata dal quotidiano ‘Il Secolo XIX’, riguarda un contratto di lavoro il cui beneficiario sarebbe Davide Marselli, gestore dello stabilimento balneare ‘San Marco’ di Ameglia.
Secondo gli inquirenti, Toti e Giampedrone frequenterebbero lo stabilimento senza pagare. L’indagine, aperta dalla procura di La Spezia, è stata trasferita ai colleghi di Genova.
Toti, già coinvolto in un’altra vicenda giudiziaria, ha recentemente patteggiato una pena di due anni e tre mesi per corruzione impropria, convertita in 1.620 ore di lavori socialmente utili che sta svolgendo presso la Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano13 ore agoIl sì in vantaggio nel referendum sulla riforma della giustizia
-
In Evidenza12 ore agoAttacchi del Pakistan su sette siti al confine con l’Afghanistan
-
News3 ore agoAggredì la madre e successivamente si gettò in mare: trovato morto a Civitanova
-
Primo Piano5 ore agoTenta di entrare nella residenza di Trump a Mar-a-Lago, uomo ucciso


