Fantoccio di Giorgia Meloni bruciato al Carnevale di Poggio Mirteto: polemiche e reazioni
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Durante il Carnevale liberato di Poggio Mirteto, un fantoccio raffigurante Giorgia Meloni è stato incendiato, scatenando polemiche e reazioni politiche. La tradizione satirica dell’evento è stata difesa dal sindaco, ma le condanne non si sono fatte attendere
Testo: Domenica sera, durante il Carnevale liberato di Poggio Mirteto, in provincia di Rieti, un fantoccio di cartapesta raffigurante la premier Giorgia Meloni è stato bruciato in piazza. Il fantoccio, rappresentato all’interno di una scatola simile a quelle delle Barbie con la scritta “Barbie Fascio di Luce”, ha suscitato un’ondata di polemiche.
Il sindaco di Poggio Mirteto, Andrea Arcieri, ha spiegato che l’episodio rientra nella tradizione satirica dell’evento, nato nel 1861 come manifestazione anticlericale. Ha definito l’atto come un’espressione goliardica e ha ribadito che il comune non è coinvolto nell’organizzazione dell’evento, curato dall’Arci locale. Tuttavia, molte figure politiche hanno condannato l’incidente.
Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha definito il gesto “ignobile e pericoloso” e ha invitato a moderare i toni del confronto politico. Anche il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, e diversi esponenti di Fratelli d’Italia, come Galeazzo Bignami ed Elisabetta Gardini, hanno espresso solidarietà alla premier e denunciato il clima d’odio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News20 ore agoWill Smith sexual assault lawsuit filed in Los Angeles
-
International-News21 ore agoIran protests spread nationwide as deaths reported, tensions rise after Trump comments
-
News21 ore agoMorte di Aurora Livoli, c’è un indagato a Milano
-
Primo Piano21 ore agoProteste in Iran, morti negli scontri: cresce la tensione dopo le parole di Trump


