Fermato Daniele Cataldo ultrà rossonero: tentato omicidio Anghinelli nel 2019
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
L’uomo di fiducia di Luca Lucci, capo ultrà rossonero, è stato fermato dalla Squadra mobile di Milano per il tentato omicidio di Enzo Anghinelli, colpito alla testa da un proiettile nel 2019. Lucci è indagato per concorso in omicidio
Daniele Cataldo, uomo di fiducia del capo ultrà rossonero Luca Lucci, è stato fermato per il tentato omicidio di Enzo Anghinelli, contro cui furono sparati cinque colpi di pistola in via Cadore, zona Porta Romana, a Milano, il 12 aprile 2019. Lucci, attualmente in carcere dal 30 settembre nell’ambito dell’inchiesta ‘Doppia curva’, è indagato per concorso in omicidio. Il fermo è stato eseguito dalla Squadra mobile di Milano.
Anghinelli, colpito alla testa da un proiettile, era rimasto in coma per giorni. Le indagini, inizialmente indirizzate verso ipotesi legate al traffico di droga e alla rivalità con i capi della curva Sud del Milan, hanno subito una svolta grazie al collegamento con l’inchiesta sulle curve di San Siro, affidata al pm Paolo Storari.
Dopo oltre cinque anni di indagini complesse e delicate, il fermo di Cataldo sembra chiarire il movente legato agli affari del tifo organizzato. In una conversazione intercettata nell’ambito dell’inchiesta ‘Doppia curva’, si fa riferimento alla presunta eliminazione di un tifoso, probabilmente proprio Anghinelli, a seguito di dissidi interni alla tifoseria milanista. Cataldo sarebbe stato alla guida dello scooter da cui furono sparati i colpi, mentre Lucci rimane indagato per concorso in omicidio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Il gusto10 ore agoWorld Pizza Day, le pizze bandiera dei maestri pizzaioli in tutta Italia
-
Sport10 ore agoMorto il presidente della Fiorentina Commisso
-
Meteo11 ore agoMaltempo in italia: neve al Nord e Scirocco al Sud, situazione critica fino a metà settimana
-
In Evidenza11 ore agoPropaganda russa sulla guerra in Ucraina: i numeri smentiscono la narrativa del Cremlino


