Maltempo Liguria: esondati torrenti nel savonese, disagi su treni e autobus
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Forti piogge hanno causato l’esondazione di diversi torrenti nel savonese, come Ferrania e Bormida, mentre si teme per il Nimbalto a Loano. Sospesa la linea ferroviaria tra Loano e Pietra Ligure, con ritardi su treni Intercity e Regionali. Ad Albenga, allagamenti bloccano il trasporto pubblico
Savona, 16 ottobre 2024 – La Liguria è stata colpita da un’intensa ondata di maltempo che sta causando gravi disagi, in particolare nella provincia di Savona. I torrenti Ferrania e Bormida sono esondati, mettendo a rischio altre aree, soprattutto il torrente Nimbalto a Loano, dove si teme una possibile esondazione.
Le condizioni critiche hanno portato alla sospensione della circolazione ferroviaria tra Loano e Pietra Ligure lungo la linea Ventimiglia-Genova, con interruzioni a partire dalle ore 14. I viaggiatori affrontano ritardi sia sui treni Intercity che sui Regionali, e sono attesi ulteriori disagi finché le condizioni le meteo non miglioreranno. Le squadre tecniche di Rfi sono state mobilitate per ripristinare al più presto la circolazione.
Anche il trasporto pubblico locale è stato duramente colpito: ad Albenga, la pioggia incessante ha provocato allagamenti diffusi che hanno reso inagibile il sottopasso ferroviario tra viale Italia e viale Martiri. Di conseguenza, i bus di linea non possono raggiungere la stazione ferroviaria di Albenga, aggravando ulteriormente i disagi per i pendolari e i residenti. Le autorità locali continuano a monitorare la situazione, ma si prevede che i disagi persistano fino a quando le condizioni meteorologiche non miglioreranno e le operazioni di bonifica non saranno completate.
La Protezione Civile è in allerta, pronta ad intervenire in caso di peggioramento della situazione, e invita i cittadini a limitare gli spostamenti non necessari nelle aree maggiormente colpite.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoCamera approva aiuti all’Ucraina, passa la risoluzione della maggioranza
-
News20 ore agoOmicidio Nada Cella, condanna a 24 anni per Anna Lucia Cecere
-
News21 ore agoE’ morta Annabella Martinelli: ritrovato il corpo della studentessa scomparsa
-
News19 ore agoEsplosione in un’abitazione ad Arezzo: casa crollata, feriti tra le macerie


