Aggredita la Premier danese Mette Frederiksen a Copenhagen
L’aggressione alla vigilia delle elezioni europee, Frederiksen illesa
La premier danese, Mette Frederiksen, è stata aggredita ieri sera nel centro di Copenhagen. L’incidente è avvenuto a Kultorvet, una piazza affollata della capitale. L’ufficio della premier ha confermato l’accaduto, precisando che l’aggressore è stato arrestato, ma il movente dell’attacco resta sconosciuto. L’aggressione avviene proprio alla vigilia delle elezioni europee.
In una nota, Frederiksen ha espresso il suo shock per l’accaduto, ma ha assicurato di essere rimasta illesa. La leader socialdemocratica, alla guida del Paese dal 2019, era impegnata nella campagna elettorale per la capolista socialdemocratica alle Europee, Christel Schaldemose.
Schaldemose ha dichiarato all’agenzia stampa danese Ritzau che la presenza della premier nella piazza dove è stata aggredita non era collegata alla campagna elettorale. “Mette è naturalmente scioccata per l’attacco”, ha scritto sui social il ministro dell’Ambiente, Magnus Heunicke. “Devo dire che scuote tutti noi che le siamo vicini. Qualcosa del genere non dovrebbe accadere nel nostro Paese, bello, sicuro e libero”, ha aggiunto. Heunicke ha concluso con un appello alla responsabilità, sottolineando che “indipendentemente dai disaccordi politici, dalla campagna elettorale e da tutto il resto, questa è una cosa negativa ed inaccettabile”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News10 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Economia14 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Primo Piano14 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Flash15 ore agoTragedia a Muggia: madre uccide il figlio di 9 anni


