
Primo ministro Giapponese chiede incontro con Kim Jong Un
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Fumio Kishida, il Primo Ministro giapponese, ha richiesto un incontro con il leader nordcoreano Kim Jong Un, ma la risposta della Corea del Nord rimane incerta
Il Primo Ministro giapponese Fumio Kishida ha espresso il desiderio di un incontro con il leader nordcoreano Kim Jong Un. Questa richiesta è stata rivelata da Kim Yo Jong, la potente sorella di Kim Jong Un, come riportato dall’agenzia di stampa della Corea del Nord, KCNA. Tuttavia, Kim ha sottolineato che il miglioramento delle relazioni bilaterali tra i due Paesi dipenderà dalla capacità di Tokyo di prendere decisioni politiche pratiche. “Il Primo Ministro dovrebbe sapere che solo perché vuole e ha preso una decisione, non significa che può farlo o che la leadership del nostro Paese lo incontrerà”, ha detto Kim alla KCNA.
Nel frattempo, Kim Jong Un ha ispezionato un’unità corazzata e ha chiesto di rafforzare la prontezza al combattimento, includendo un maggiore “potere ideologico e mentale”. Questo secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa nordcoreana KCNA.
L’unità in questione è la prima divisione corazzata nordcoreana, lanciata nel 1948 e con sede nella provincia di North Hwanghae, a est della capitale Pyongyang. L’unità prende il nome dal suo comandante fondatore, che la guidò anche quando le truppe nordcoreane occuparono Seul durante la guerra di Corea del 1950-53.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)