
Dispersa bambina 15 mesi dopo naufragio a Lampedusa: ricerche in corso
Drammatico naufragio al largo delle coste di Lampedusa: salvati 44 migranti ma una bimba è caduta in mare. Sbarchi notturni portano oltre 1.000 persone all’hotspot
Una tragedia si è consumata al largo delle coste di Lampedusa, dove dopo un naufragio una bambina di soli 15 mesi risulta dispersa. La notte scorsa sono stati salvati 44 migranti, inclusi undici donne e tre minori, dopo il cedimento del barchino su cui viaggiavano. La piccola è caduta in acqua mentre si trovava tra le braccia della madre, ora trasferita all’hotspot dell’isola e visibilmente sconvolta dalla situazione. Le operazioni di ricerca nella zona sono ancora in corso nel tentativo di ritrovare la bambina.
Nella stessa notte si sono verificati complessivamente tredici sbarchi, con un totale di 620 persone giunte sulle coste di Lampedusa, tra cui numerosi minori. Le operazioni di soccorso sono state condotte dalle motovedette della Capitaneria di Porto, della Guardia di Finanza e da Frontex. Attualmente, più di 1.000 migranti si trovano presso l’hotspot di contrada Imbriacola, in attesa di essere identificati e assistiti.
In un’altra vicenda, quindici migranti tunisini, inclusi dei minori, sono stati recuperati sull’isolotto di Lampione, nelle vicinanze di Lampedusa. I naufraghi viaggiavano a bordo di due gommoni, successivamente sequestrati dalla Guardia di Finanza, e sono stati portati in salvo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore ago
Pietro Parolin bacchetta Roccella: Auschwitz non è gita, serve memoria contro l’antisemitismo
-
Sport18 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano18 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News18 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità