Milano: respinta richiesta revoca Ambrogino d’Oro a Chiara Ferragni

Fratelli d’Italia propone la revoca dopo lo scandalo ‘pandoro griffato’; la richiesta respinta con 21 voti contrari.
Il Consiglio Comunale di Milano ha respinto, con 21 voti contrari, 2 astenuti e 8 favorevoli, la proposta di Fratelli d’Italia di revocare l’Ambrogino d’Oro assegnato a Chiara Ferragni. La richiesta è stata avanzata in seguito allo scandalo del ‘pandoro griffato’, che ha coinvolto l’imprenditrice e influencer.
Nell’ordine del giorno presentato da Fratelli d’Italia si legge che il comportamento di Ferragni ha causato un “grave danno d’immagine alla città e alle iniziative di beneficenza e volontariato”. Tuttavia, la maggioranza del Consiglio ha deciso di respingere la richiesta.
Il capogruppo di Fratelli d’Italia, Riccardo Truppo, ha commentato il voto sottolineando la mancanza di coerenza da parte di alcuni consiglieri. Ha dichiarato che, nonostante la distanza espressa da molti riguardo all’etica nel trattare il volontariato nel caso Ferragni, non tutti hanno sostenuto la revoca dell’Ambrogino d’Oro.
A favore della revoca hanno votato Fratelli d’Italia, la Lega, e il consigliere del Partito Democratico Gabriele Nahum. Contro la revoca si è espressa Forza Italia, il cui capogruppo Alessandro De Chirico ha sottolineato che Milano ha altre priorità e che il Consiglio Comunale non dovrebbe esprimersi prima della conclusione delle indagini in corso su Ferragni.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza15 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk
-
In Evidenza13 ore agoAttentato a Nuova Delhi, identificato il kamikaze: era un medico del Kashmir
-
Sport24 ore agoSinner domina all’esordio alle Atp Finals di Torino
-
In Evidenza15 ore agoShutdown USA, il Senato approva la legge per riaprire il governo


