Russia, parata 9 maggio solo a Mosca: cancellate in diverse città russe
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

È stata confermata la parata della Giornata della Vittoria per il 9 maggio, ma solo a Mosca, dove comunque è stata cancellata la marcia del Reggimento Immortale. Questa è una sfilata di cittadini russi che portano le fotografie dei loro parenti morti nella Grande Guerra Patriottica. L’iniziativa è nata nel 2011 dall’idea di tre giornalisti di Tomsk ed è stata poi adottata dal Cremlino nel 2015, snaturando il suo carattere non politico e spontaneo.
Negli anni passati, il presidente Vladimir Putin ha guidato la marcia, che si svolgeva dopo la parata militare. La marcia del Reggimento Immortale è stata cancellata probabilmente per ragioni di sicurezza il 18 aprile, prima dell’attacco al Cremlino della notte fra martedì e mercoledì.
In almeno 21 città del Paese, fra cui Kaluga, Ryazan, Oryol, Saratov, Lipetsk, Elets e Tyumen, le parate della Giornata della Vittoria che commemorano la vittoria di Mosca sulla Germania nazista sono state cancellate “per ragioni di sicurezza”, come ha spiegato il sito di notizie indipendenti Verstka.
A Pskov e Velikiye Luki la decisione di cancellare le parate è stata presa per i timori dei partecipanti all’operazione militare speciale. Il governatore della regione di Pskov, Mikhail Vedernikov, ha spiegato che i reduci di guerra impegnati in un percorso di riabilitazione “percepiscono i fuochi d’artificio in modo completamente diverso”.
A Kursk, si è solo detto che la parata è stata cancellata “alla luce della situazione attuale”. Gli eventi commemorativi sono stati cancellati anche a Bryansk, Krasnodar e Sochi, ma senza alcuna spiegazione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World16 ore agoVoli sospesi in Grecia per un guasto ai sistemi di controllo aereo
-
News18 ore agoStrage di Capodanno a Crans-Montana: sale a 4 il numero di vittime italiane
-
Primo Piano21 ore agoPetrolio del Venezuela, il vero obiettivo degli Stati Uniti
-
News15 ore agoIdentificate tutte le vittime italiane a Crans-Montana: sei i morti accertati


