
Russia, Navalny avvelenato in prigione: preoccupazioni per sua salute
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il noto politico dell’opposizione russa Alexei Navalny è stato colpito da forti dolori allo stomaco, il che potrebbe essere causato da un avvelenamento ad azione lenta che ha subito in prigione. Secondo quanto dichiarato dal suo stretto collaboratore Ruslan Shaveddinov, la scorsa settimana è stata chiamata un’ambulanza per Navalny nella colonia penale di massima sicurezza IK-6 a Melekhovo, dove è attualmente detenuto a circa 250 km a est di Mosca.
La situazione di Navalny è critica e la preoccupazione per la sua salute è alta. In un’intervista telefonica al Guardian, Shaveddinov ha affermato che non ci sono stati aggiornamenti sulle sue condizioni di salute dall’arrivo dell’ambulanza perché le autorità carcerarie stanno cercando di isolare Navalny e si sono rifiutate di farlo ricoverare in ospedale. La teoria del suo team è che Navalny stia gradualmente morendo a causa di un veleno ad azione lenta che viene applicato attraverso il cibo.
Navalny è costretto a comunicare con il mondo esterno tramite i suoi avvocati. Attualmente, sta scontando condanne per un totale di 11 anni e mezzo con accuse di frode e oltraggio alla corte. Tuttavia, secondo i gruppi per i diritti umani, tali accuse sono state inventate per sopprimere la sua voce. Le crescenti preoccupazioni per la salute di Navalny hanno portato, all’inizio di quest’anno, ad una rara petizione da parte di un gruppo di legislatori e medici russi che hanno fatto appello a un miglioramento delle cure mediche per Navalny.
LE ULTIME NOTIZIE
-
Flash19 ore ago
Sparatoria Capodimonte Napoli ucciso 33enne in auto
-
Sport19 ore ago
Atp Pechino Musetti fischiato dopo frasi contro i cinesi
-
News17 ore ago
“Sparate alla Meloni”: scritta minacciosa a Prato, La Porta denuncia
-
News19 ore ago
Retata borseggiatori metropolitana Roma: 14 arresti in flagranza
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.