
Terrorismo, arrestato è perito chimico: “Italiano radicalizzato Isis via web”
-
Trump’s Gaza peace plan, Netanyahu at the White House: official apology to Doha for attack
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
<
div>
E’ un perito tecnico chimico il giovane finito ai domiciliari nell’inchiesta della procura di Trento che ha portato all’operazione anti terrorismo dei carabinieri del Ros. E’ emerso nel corso della conferenza stampa sull’indagine. “C’è stato un percorso di radicalizzazione violenta dell’indagato che si è via via accostato all’ideologia dello Stato islamico fino al giuramento della fedeltà all’Is nelle mani virtuali di un appartenente allo Stato islamico. Questo percorso lo porta ad assumere posizioni più radicali”, ha spiegato il comandante del Ros, generale Pasquale Angelosanto.
L’indagato, spiega il comandante del Ros, sia “per la sua formazione, è un perito tecnico chimico, sia per il luogo di lavoro frequentato, riesce ad approvvigionarsi di sostanze chimiche precursori per materiale esplodente molto pericoloso“. Sostanze che, prosegue il generale Angelosanto sono state “in parte sottratte dal luogo di lavoro” e il materiale è stato poi “accantonato in un luogo di deposito”.
“E’ la prima volta che in Italia ci troviamo di fronte a un cittadino italiano radicalizzato in proprio in casa, autoaddestratosi sul web“, ha osservato il comandante del Ros precisando che ci troviamo di fronte a un “soggetto radicalizzato italiano” che si stava approvvigionando di sostanze chimiche utili per materiale esplosivo.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News5 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: affluenza 50,01%, proiezione Acquaroli avanti
-
In Evidenza22 ore ago
Elezioni legislative Moldova 2025: alta affluenza e sicurezza della diaspora italiana
-
News11 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: urne aperte e spoglio dalle 15
-
Primo Piano10 ore ago
Attacchi Ucraina Russia: Trump autorizza operazioni in profondità