Usa, Texas: strage scuola elementare, 19 bambini uccisi e un insegnante
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Strage in una scuola elementare in Texas: sarebbero almeno 19 i bambini che sono stati uccisi e due gli adulti. A compiere la strage attorno alle 11.30 locali nella Robb Elementary School della cittadina di Uvalde è stato un 18enne, Salvador Rolando Ramos, ucciso dalla polizia. Il giovane, secondo i media Usa nato il 18 maggio 1994, era armato con una pistola e un fucile.
“Ha sparato e ucciso in maniera terribile e incomprensibile 14 studenti e un insegnante”, ha detto il governatore Greg Abbott. Secondo la ricostruzione della Abc, il 18enne – uno studente della locale high school – prima di entrare nella scuola elementare avrebbe sparato anche a sua nonna uccidendola.
“Ha abbandonato il suo veicolo ed è entrato nella scuola elementare con una pistola e a quanto pare anche con un fucile. Ramos è morto. Due agenti sono stati colpiti ma non sono feriti in modo grave”, ha detto il governatore. “Il soggetto ha sparato alla nonna prima di entrare nella scuola, non ho elementi per collegare le due situazioni”, ha aggiunto.
“Quando i genitori lasciano i loro bambini a scuola, hanno ogni motivo per sapere che potranno prenderli alla fine della giornata. Ci sono famiglie ora travolte dal dolore. Lo stato del Texas soffre con loro, questi genitori non potranno riprendere i loro bambini”, ha aggiunto Abbott.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News15 ore agoOpen day carta d’identità elettronica a Roma il 17 e 18 gennaio
-
Flash15 ore agoRaccoglie ordigno prima guerra mondiale: morto un uomo a Valdobbiadene
-
Sport14 ore agoAustralian Open 2026: Jannik Sinner debutta contro Hugo Gaston
-
Primo Piano15 ore agoLuigi Gasperin libero in Venezuela: è all’ambasciata italiana a Caracas


