
Carburanti: prezzi ancora in salita, benzina sfiora 2 euro
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Non si fermano i rialzi dei prezzi dei carburanti, con la benzina che nel servito sulle autostrade ‘marcia’ verso quota 2 euro al litro (la media è a 1,972 euro, mentre il gasolio è a 1,919). E’ quanto emerge dalla rilevazione di Staffetta Quotidiana, che segnala come sabato Eni ha aumentato di un centesimo al litro i prezzi consigliati di benzina, gasolio e Gpl. Per IP, Q8 e Tamoil si registra invece un rialzo di un cent/litro su benzina e gasolio.
Le medie dei prezzi praticati dell’Osservatorio prezzi del ministero dello Sviluppo economico vedono la benzina self service a 1,735 euro/litro (+8 millesimi, compagnie 1,743, pompe bianche 1,715) e il diesel a 1,598 euro/litro (+9, compagnie 1,604, pompe bianche 1,581). Gpl servito a 0,809 euro/litro (+5), metano servito a 1,086 euro/kg (+7) e Gnl 1,744 euro/kg (invariato).
Venerdì le quotazioni dei prodotti raffinati in Mediterraneo hanno chiuso con la benzina a 533 euro per mille litri (+10), diesel a 548 euro per mille litri (+14).
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
In Evidenza20 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News22 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News20 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News20 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati