Caivano, arrestato 45enne per tentato rapimento al supermercato
Intervento dei carabinieri dopo la segnalazione al 112: l’uomo avrebbe tentato di afferrare un bambino di 5 anni all’interno e all’esterno del supermercato
Tentato tentato rapimento di un bambino ieri sera in un supermercato di Caivano, in provincia di Napoli. I Arma dei Carabinieri hanno arrestato un uomo di 45 anni, ritenuto responsabile del tentato sequestro di persona. L’episodio è avvenuto martedì intorno alle 19.30 nel supermercato MD di via Atellana. I militari sono intervenuti dopo una chiamata al 112, raccogliendo le testimonianze della titolare dell’attività, dei dipendenti e dei presenti, oltre ad analizzare i filmati dei sistemi di videosorveglianza.
La ricostruzione dei fatti nel supermercato
Dagli accertamenti è emerso che poco prima due donne erano nel market con i rispettivi figli di 5 e 8 anni e avevano appena terminato la spesa. Secondo quanto ricostruito, il 45enne, cittadino ghanese con precedenti, visibilmente ubriaco e in compagnia di altre due persone, si sarebbe avvicinato alle due donne davanti alla porta scorrevole. L’uomo avrebbe detto a una delle madri: “Questo non è tuo figlio, dammelo”, riferendosi al bambino di 5 anni. Poco dopo avrebbe tentato di prenderlo in braccio mentre il piccolo si muoveva davanti all’ingresso del supermercato.
L’amica della donna si sarebbe frapposta tra l’uomo e il bambino. Nonostante questo, il 45enne avrebbe provato nuovamente ad afferrare il minore. La madre sarebbe riuscita a mettere il figlio dietro di sé e a rientrare nel supermercato, all’altezza delle casse.
Il tentativo anche all’interno del market e l’arresto
Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe inseguito la donna anche all’interno del punto vendita, tentando ancora di afferrare il bambino. Una cassiera sarebbe intervenuta facendo da scudo tra le urla, mentre il 45enne si sarebbe poi allontanato.
I carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo nei pressi del supermercato e lo hanno arrestato. L’uomo è stato trasferito in carcere e deve rispondere di tentato rapimento.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash21 ore agoTrovato morto nel Brenta il poliziotto che salvò una bambina a Jesolo
-
International-News24 ore agoIran Threat: Supreme Leader Signals Risk to US Warships
-
News21 ore agoReferendum giustizia, Sì avanti di 5 punti sul No a un mese dal voto
-
World21 ore agoOmicidio Deranque: tra i fermati assistente legato a LFI



You must be logged in to post a comment Login