Si chiama Tyler Robinson il killer arrestato per l’omicidio di Charlie Kirk
Il governatore dello Utah conferma: “Ha confessato al padre, ha agito da solo”
È stato identificato come Tyler Robinson, 22 anni, originario dello Utah, il presunto assassino dell’attivista conservatore Charlie Kirk, ucciso alla Utah Valley University. Il nome, diffuso inizialmente da Nbc News, è stato confermato dal governatore Spencer Cox.
La confessione al padre
Secondo due fonti citate dal New York Times, Robinson avrebbe ammesso il delitto al padre, che ha avvertito un amico di famiglia. Quest’ultimo ha poi informato l’ufficio dello sceriffo della contea di Washington, consentendo la cattura del 22enne nella tarda serata di ieri nei pressi del Parco nazionale di Zion, circa 400 chilometri dall’ateneo.
Conversazioni e messaggi
Cox ha spiegato che gli investigatori hanno recuperato chat tra Robinson e il coinquilino su Discord, in cui si faceva riferimento al recupero di un fucile nascosto in un cespuglio, al cambio di abiti e a proiettili incisi con frasi tra cui “Bella ciao”. Il coinquilino ha raccontato che il giovane, “diventato più politico negli ultimi anni”, aveva definito Kirk “pieno di odio”.
Il video e la fuga
Un filmato diffuso dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza mostra il sospetto mentre corre sul tetto di un edificio del campus, poi si cala sul prato e si dirige verso una zona boschiva dove è stata ritrovata l’arma. Gli agenti hanno raccolto impronte di mani e scarpe per ulteriori analisi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca13 ore agoTempesta geomagnetica in corso: rischio blackout e aurore boreali
-
News14 ore agoIncidente Arignano 6 novembre: auto contro bus, un morto e venti feriti
-
Scienza e Ricerca16 ore agoVulcano Taftan in Iran mostra segni di risveglio dopo 700mila anni
-
News14 ore agoSciopero trasporti 7 novembre: disagi in tutta Italia


