Francia, opposizioni all’attacco dopo l’intervista di Bayrou
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Dure critiche al premier francese: da Royal a Mélenchon fino a Chenu, tutti contro. Nel mirino anche le accuse all’Italia di dumping fiscale
Un’intervista che divide – Francois Bayrou finisce nel mirino dell’opposizione dopo la lunga intervista concessa a quattro emittenti televisive a una settimana dal voto di fiducia previsto l’8 settembre. Il premier francese ha difeso la linea del governo e accusato l’Italia di condurre una politica di dumping fiscale, ma le sue parole hanno scatenato reazioni durissime.
Royal: “Ogni giorno un disordine” – L’ex ministra Ségolène Royal è stata la prima a reagire, scrivendo su X che “ogni giorno che passa sotto Bayrou semina disordine” e domandandosi “come potrà restare in carica”.
Mélenchon: “Un premier miserabile” – Il leader di La France Insoumise Jean-Luc Mélenchon ha accusato Bayrou di “mentire per spaventare i mercati finanziari”, definendolo “miserabile”. Ha inoltre rilanciato lo sciopero generale dei dipendenti pubblici del 10 settembre, denunciando il “disprezzo” del governo nei loro confronti. Dura anche la deputata Manon Aubry, che ha parlato di intervista “completamente catastrofica”.
Verdi e destra in rivolta – Marine Tondelier, segretaria nazionale dei Verdi, ha bollato l’intervista come “un naufragio”, accusando Bayrou di “disprezzo” verso i cittadini e l’opposizione. Dal fronte della destra, Eric Ciotti ha attaccato il premier per i “sforamenti di bilancio”, mentre Sébastien Chenu del Rassemblement National lo ha definito “un primo ministro naufrago, incapace di governare”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News13 ore agoSospensione delle bollette per il ciclone Harry nelle regioni colpite
-
Primo Piano16 ore agoIl Giorno del Ricordo e le commemorazioni delle foibe in Italia
-
Primo Piano15 ore agoDocumenti su Jeffrey Epstein e i contatti con la Russia: cosa emerge
-
Primo Piano12 ore agoNegoziati tra Stati Uniti e Iran al centro del viaggio di Netanyahu a Washington


