Roma, Bologna e Fiorentina: ecco le avversarie nelle coppe europee 2025/26
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Sorteggi di Europa e Conference League: Gasperini debutta in giallorosso, Italiano alla guida del Bologna campione di Coppa Italia, Pioli torna sulla panchina viola
La Roma in Europa League – La Roma di Gian Piero Gasperini, subentrato a Claudio Ranieri, scopre il proprio cammino in Europa League 2025/26. Sorteggiati otto avversari di livello: Lille, Rangers, Viktoria Plzen, Celtic, Midtjylland, Nizza, Stoccarda e Panathinaikos. I giallorossi giocheranno quattro partite in casa e quattro in trasferta.
La squadra capitolina, quinta nell’ultima Serie A, ha iniziato la stagione con una vittoria: 1-0 all’Olimpico contro il Bologna, firmata dal gol di Wesley.
Bologna in Europa – Il Bologna di Vincenzo Italiano affronta l’Europa League grazie al trionfo in Coppa Italia contro il Milan. Gli avversari sorteggiati sono Aston Villa, Salisburgo, Celtic, Maccabi Tel Aviv, Friburgo, FCSB, Brann e Celta Vigo. Anche per i rossoblù il calendario prevede quattro gare casalinghe e quattro in trasferta.
All’esordio in campionato, la squadra emiliana è inciampata proprio contro la Roma, sconfitta 1-0 nella capitale.
Fiorentina in Conference League – La Fiorentina, settima nell’ultima Serie A, affronterà la Conference League. Dal sorteggio sono uscite sei avversarie: Rapid Vienna, Dinamo Kiev, Mainz, Aek Atene, Sigma Olomuc e Losanna. I viola disputeranno tre partite al Franchi e tre fuori casa.
La nuova squadra guidata da Stefano Pioli, tornato a Firenze dopo l’esperienza al Milan, ha debuttato in campionato con un pareggio: 1-1 sul campo del Cagliari.
Obiettivi europei
Roma e Bologna puntano a giocarsi il passaggio alla fase a eliminazione diretta di Europa League in un format rinnovato e più competitivo. La Fiorentina, invece, cerca conferme e possibilmente la vittoria del titolo in Conference League, dopo aver già raggiunto la finale per due volte.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo10 ore agoAllerta meteo oggi: piogge intense e temporali su Calabria, Sicilia e Sardegna
-
Primo Piano10 ore agoTrovato un cadavere nell’azienda del marito di Federica Torzullo ad Anguillara
-
News4 ore agoÈ di Federica Torzullo il corpo ritrovato nell’azienda del marito Claudio Carlomagno
-
International-News4 ore ago
Erfan Soltani alive: Human rights group confirms amid Iran protests


