Germania, treno deraglia vicino a Riedlingen: almeno quattro morti e 34 feriti
Il convoglio era partito da Sigmaringen diretto a Ulm. L’incidente dopo un violento temporale: si indaga sulle cause. Al lavoro soccorritori ed elicotteri
Disastro ferroviario in Germania. Almeno quattro persone hanno perso la vita e altre 34 sono rimaste ferite nel deragliamento di un treno regionale nei pressi di Riedlingen, nel Land del Baden-Württemberg. Lo riferisce la Bild, citando fonti della sicurezza locale. Il convoglio, con circa 100 passeggeri a bordo, è uscito dai binari alle 18:10 di oggi, domenica 28 luglio, mentre attraversava una zona boscosa già colpita da un violento temporale.
Il treno, un espresso regionale della Deutsche Bahn, era partito da Sigmaringen ed era diretto a Ulm. L’incidente è avvenuto lungo una linea ferroviaria a binario unico, nei pressi della località di Zwiefaltendorf. Due le carrozze deragliate.
Le immagini diffuse dai media tedeschi mostrano una vasta operazione di soccorso: sul posto decine di vigili del fuoco, personale medico e tre elicotteri che stanno lavorando per raggiungere i passeggeri intrappolati nei vagoni. Le autorità locali hanno attivato l’unità di crisi, mentre proseguono le operazioni di estrazione e assistenza ai feriti.
Al momento non è chiaro se il maltempo possa essere stato un fattore determinante. La zona è stata colpita da piogge intense e forti raffiche di vento poco prima dell’incidente. Gli investigatori stanno valutando ogni ipotesi, compresa quella di un cedimento del terreno o di un ostacolo sui binari.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano24 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
In Evidenza13 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk
-
News23 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoAttentato a Nuova Delhi, identificato il kamikaze: era un medico del Kashmir


