Australia, funghi velenosi a cena: condannata per triplice omicidio
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Erin Patterson condannata per aver servito manzo con funghi velenosi durante una cena nella sua casa a Leongatha: morirono i suoceri e la zia del marito. Sopravvisse solo l’ex coniuge, ricoverato per settimane
È stata riconosciuta colpevole di triplice omicidio la donna australiana Erin Patterson, accusata di aver cucinato e servito un piatto a base di manzo e funghi velenosi che ha ucciso i suoi suoceri e la zia del marito. La sentenza è stata pronunciata dalla Corte Suprema dello Stato di Victoria, al termine di un processo durato undici settimane.
I fatti risalgono al 29 luglio 2023, quando Patterson organizzò una cena nella sua casa di Leongatha, nella regione di Gippsland, sud-est dell’Australia. Tra i commensali anche il marito da cui era separata, Ian Wilkinson, unico sopravvissuto, ma rimasto a lungo in ospedale in gravi condizioni. La donna è stata giudicata colpevole anche del tentato omicidio dell’ex coniuge.
Secondo quanto emerso dal processo, a tutti e quattro gli ospiti fu diagnosticato un avvelenamento da fungo amanita, uno dei più letali al mondo. L’inchiesta della polizia aveva portato all’incriminazione formale di Patterson nel novembre 2023, più di tre mesi dopo l’episodio.
Gli inquirenti hanno ricostruito che l’imputata avrebbe consapevolmente cucinato i funghi tossici, ma non è emerso con chiarezza dove li avesse procurati. La difesa ha sostenuto che si sia trattato di un tragico errore, ma la giuria non ha ritenuto credibile questa versione.
La pena sarà decisa nei prossimi giorni.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News16 ore agoAddio a Valeria Fedeli, ex senatrice e ministro dell’Istruzione
-
Flash10 ore agoSciopero Atm a Milano: stop a bus, tram e metro domani giovedì 15 gennaio
-
News9 ore agoOmicidio Sergiu Tarna, arrestato un 38enne di Spinea: è il presunto complice di Salvagno
-
Flash8 ore agoUomo morto a Magenta scaricato in ospedale dopo tentato furto a Lonate Pozzolo


