
Prato, 18enne in coma dopo un’aggressione in piazza: colpito con un pugno e caduto sui gradini
Il giovane, residente a Campi Bisenzio, è stato operato d’urgenza. L’aggressore, di origine straniera, è fuggito subito dopo il fatto. Indagini in corso della Squadra Mobile
Un grave episodio di violenza si è verificato nella tarda serata di sabato 24 maggio, intorno alle 23:00, in piazza Buonamici, nel centro storico di Prato. Un ragazzo italiano di 18 anni, residente a Campi Bisenzio (Firenze), è stato colpito con un pugno al volto da un uomo di origine straniera. Il colpo lo ha fatto cadere all’indietro, facendogli sbattere violentemente la testa sui gradini della piazza.
L’aggressore si è subito dato alla fuga, riuscendo a far perdere le proprie tracce prima dell’arrivo dei soccorsi. Sul posto erano presenti la fidanzata della vittima, una 17enne, e un’altra giovane: entrambe sono state ascoltate dalla polizia e le loro testimonianze saranno fondamentali per ricostruire l’accaduto.
Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale e sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Attualmente si trova in coma farmacologico, in condizioni definite gravi.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Prato, sono affidate alla Squadra Mobile, che sta acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza e raccogliendo eventuali ulteriori testimonianze. Gli inquirenti lanciano un appello a chiunque abbia assistito alla scena per contribuire a identificare l’aggressore e fare piena luce sul movente del gesto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
World23 ore ago
Hamas esegue esecuzioni sommarie a Gaza: pace a rischio
-
International-News23 ore ago
Here is the text of the Sharm el-Sheikh Declaration for Peace in Gaza
-
News23 ore ago
Crollo Ponte Morandi: pm chiede 18 anni per Castellucci per omicidi colposi