Sciopero nazionale dei treni venerdì 23 maggio
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Agitazione proclamata da alcune sigle sindacali autonome. Garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie 6-9 e 18-21 nei giorni feriali
Sciopero nazionale nel settore ferroviario venerdì 23 maggio. L’agitazione è stata proclamata da alcune sigle sindacali autonome del personale del Gruppo Fs Italiane, Trenitalia e Trenitalia Tper e si svolgerà dalle ore 1:00 alle ore 23:59. A comunicarlo è una nota ufficiale delle Ferrovie dello Stato.
Lo sciopero era inizialmente previsto per venerdì 17 maggio, ma è stato revocato in seguito all’appello della Commissione di garanzia, che ha chiesto di evitare disagi durante la prima messa di papa Leone XIV, in programma domenica a Roma.
Saranno comunque garantiti i servizi essenziali previsti per i giorni feriali, nelle fasce orarie 6:00-9:00 e 18:00-21:00. Gli elenchi dei treni garantiti sono consultabili sull’orario ufficiale Trenitalia e sul sito www.trenitalia.com.
I passeggeri che intendono rinunciare al viaggio possono richiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione dello sciopero:
-
entro l’orario di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce;
-
entro le ore 24:00 del giorno precedente lo sciopero, per i treni Regionali.
In alternativa, è possibile riprogrammare il viaggio alle stesse condizioni di trasporto, non appena possibile e in base alla disponibilità dei posti.
Ulteriori informazioni su collegamenti e servizi sono disponibili sull’app Trenitalia, nella sezione Infomobilità del sito trenitalia.com, al numero verde gratuito 800 89 20 21, presso le biglietterie e il personale di assistenza clienti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano16 ore agoNucleare Iran, Teheran apre a compromessi con gli Usa
-
In Evidenza16 ore agoNegoziati Ucraina, Zelensky accusa Trump “Chiede concessioni solo a Kiev”
-
In Evidenza16 ore agoKallas: Russia in crisi economica, non è superpotenza
-
Meteo16 ore agoMaltempo Italia, allerta gialla in 11 regioni e mareggiate


