Aggressione verbale a un’arbitra durante Sangemini-Sporting Terni: dirigente squalificato fino al 2028
Un episodio shock durante una partita del campionato allievi Under 17. L’arbitra di 17 anni insultata gravemente dal dirigente Ernesto Galli
Un episodio di grave aggressione verbale ai danni di una giovane arbitra di 17 anni è avvenuto in Umbria, durante la partita del campionato allievi Under 17 tra Sangemini e Sporting Terni. Il dirigente della squadra ospite, Ernesto Galli, ha rivolto frasi shockanti alla giovane direttrice di gara, minacciandola con parole violente e offensive, fra cui: “Eri da ammazzare da piccola, dovresti fare la fine di Ilaria”, un riferimento al recente femminicidio della studentessa Ilaria Sula, originaria di Terni.
Il Giudice sportivo ha preso seri provvedimenti, squalificando Galli fino al 31 dicembre 2028 e imponendo una multa di 500 euro al club umbro. La dinamica, come riportato nel referto, descrive anche un comportamento intimidatorio durante l’intervallo, con Galli che, entrando nello spogliatoio dell’arbitro, contestava la sua decisione e registrava la conversazione. Dopo la sanzione dell’espulsione, il dirigente è rientrato nell’impianto, ma è stato nuovamente allontanato dal custode.
Nonostante ciò, Galli ha continuato a insultare l’arbitra, simulando l’abbaiare di un cane e incitando i genitori della squadra contro le decisioni prese. Questo comportamento ha ulteriormente aggravato la situazione, spingendo il Giudice sportivo a emettere una condanna severa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News10 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Economia14 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Primo Piano14 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Flash15 ore agoTragedia a Muggia: madre uccide il figlio di 9 anni


