Esplosione per fuga di gas: crolla una palazzina a San Giovanni Galermo, sette feriti
La deflagrazione ha coinvolto anche soccorritori e tecnici intervenuti. Nessun disperso, ma un uomo è in gravi condizioni
Una palazzina di tre piani è crollata questa mattina in via Gualandi, a San Giovanni Galermo, Catania, a seguito di una fuga di gas che ha provocato una potente esplosione. Secondo le prime informazioni, non ci sarebbero dispersi.
Il bilancio provvisorio parla di sette feriti, tra cui un uomo ricoverato in codice rosso all’ospedale Cannizzaro di Catania per ustioni sul volto e alla testa. Una donna di 51 anni, anche lei ricoverata al Cannizzaro, è rimasta ferita dall’onda d’urto. Tra i coinvolti si contano due vigili del fuoco, due tecnici del gas e due operatori del 118, presenti sul posto per gestire l’emergenza.
L’edificio, da tempo disabitato, è collassato a seguito della deflagrazione, sollevando una nube di polvere visibile a distanza. I soccorritori stanno continuando a verificare l’area per escludere ulteriori rischi. Le cause della fuga di gas sono ancora in corso di accertamento.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoOmicidio Ilaria Sula: processo a Roma per Mark Antony Samson, reo confesso
-
News23 ore agoStretta sul porno online: Agcom blocca 48 siti per i minorenni
-
World23 ore agoAereo cargo militare turco precipitato in Georgia: morte 20 persone
-
Scienza e Ricerca17 ore agoTempesta geomagnetica “CME cannibale” colpisce la Terra: aurora visibile anche in Italia


