Capotreno accoltellato su treno Genova-Busalla, proclamato sciopero nazionale per la sicurezza
Grave episodio di violenza contro un capotreno, ferito durante il controllo biglietti all’altezza di Rivarolo. Arrestato un 21enne, mentre i sindacati indicono uno sciopero per domani per chiedere maggiore sicurezza sui treni
Un capotreno di 40 anni è stato accoltellato oggi a bordo di un treno regionale tra Genova Brignole e Busalla, all’altezza di Rivarolo, durante il controllo dei biglietti. L’aggressore, Fares Kamel Salem Alshahhat, un 21enne egiziano, era in compagnia di una minorenne. Dopo il rifiuto di pagare, i due hanno aggredito il capotreno, colpendolo con un coltello. Trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, l’uomo è in gravi condizioni.
In seguito a questo ennesimo episodio di violenza contro il personale ferroviario, i sindacati hanno indetto uno sciopero nazionale per domani dalle 9.01 alle 16.59, chiedendo misure di sicurezza più efficaci. Il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha espresso solidarietà al ferito e ai lavoratori in sciopero, ribadendo l’impegno a rafforzare i controlli sui treni tramite FS Security e a combattere l’immigrazione irregolare, responsabile – ha detto – di numerosi episodi violenti.
La circolazione ferroviaria è rimasta rallentata nella zona di Genova per circa un’ora per consentire le indagini sul posto. Trenitalia ha espresso solidarietà al dipendente, promettendo un impegno costante per garantire sicurezza ai lavoratori e ai passeggeri.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News15 ore ago
Aperta inchiesta su trasmissione dell’audio privato Sangiuliano-Corsini
-
In Evidenza11 ore ago
Yoon Suk Yeol: “Non mi dimetterò”, difende la legge marziale contro “la dittatura parlamentare”
-
Primo Piano21 ore ago
Possibile svolta: WSJ, Hamas cede su presenza truppe israeliane a Gaza dopo tregua
-
News15 ore ago
Tar Lazio sospende ordinanza Salvini: sciopero confermato per 24 ore