Capotreno accoltellato a Genova: Ventura racconta la sua drammatica esperienza
“Non vedo l’ora di rimettermi in piedi”: il capotreno aggredito alla stazione di Genova Rivarolo ripercorre la violenta aggressione subita e ringrazia per il supporto ricevuto. Dopo il ricovero, è deciso a tornare sui treni
Il capotreno Rosario Ventura ha vissuto momenti di autentico terrore alla stazione di Genova Rivarolo, dove è stato aggredito e accoltellato durante il servizio. Dimesso dall’ospedale e in via di guarigione, Ventura ha confermato la sua ferma intenzione di tornare al lavoro: “Intendo tornarci, sì, dopo la guarigione”. Con profonda gratitudine, ha voluto ringraziare tutti per il supporto morale ricevuto: “Per fortuna non sono stati lesi tendini o organi vitali, le ferite guariranno senza conseguenze”.
Ventura ha ripercorso l’accaduto davanti alle telecamere, descrivendo come l’aggressione sia iniziata sul treno, durante un controllo di routine. “Mi sono avvicinato a due passeggeri senza biglietto”, ha raccontato, “e ho chiesto loro di acquistarlo. La ragazza mi ha risposto con arroganza: ‘Noi non paghiamo il biglietto e arriveremo tranquillamente a destinazione’. Il ragazzo ha aggiunto: ‘Faccia pure ciò che vuole, chiami la polizia, noi non paghiamo nulla’”. Nonostante le insistenze di Ventura, i giovani si sono rifiutati di pagare, rispondendo in modo aggressivo.
Le tensioni sono presto degenerate. “La ragazza ha iniziato a sputarmi addosso, e il ragazzo ha sputato su una signora che mi difendeva”, ha dichiarato Ventura. Dopo che Ventura è sceso dal treno per cercare di calmare la situazione, la violenza si è aggravata: “Il ragazzo mi ha colpito con una testata, poi ha estratto un coltello dalla tasca e mi ha inferto quattro coltellate, due alla scapola e due al braccio”. Inizialmente, Ventura non aveva nemmeno avvertito il dolore: “Pensavo che la giacca avesse attutito i colpi, ma quando ho visto la manica insanguinata, ho capito la gravità delle ferite”.
L’aggressione ha lasciato il capotreno con 18 punti di sutura, ma il dolore maggiore sembra essere quello morale. Ventura, visibilmente emozionato, ha ricordato come siano stati i viaggiatori a chiamare i soccorsi e a sostenerlo fino all’arrivo dell’ambulanza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News15 ore ago
Aperta inchiesta su trasmissione dell’audio privato Sangiuliano-Corsini
-
In Evidenza11 ore ago
Yoon Suk Yeol: “Non mi dimetterò”, difende la legge marziale contro “la dittatura parlamentare”
-
Primo Piano21 ore ago
Possibile svolta: WSJ, Hamas cede su presenza truppe israeliane a Gaza dopo tregua
-
News15 ore ago
Tar Lazio sospende ordinanza Salvini: sciopero confermato per 24 ore