Nuovi raid aerei israeliani colpiscono Hezbollah nel sud del Libano
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Oltre 150 obiettivi colpiti in risposta a minacce di attacchi missilistici. Idf invita evacuazioni di massa per i civili nel mirino
Israele ha condotto nuovi raid aerei nel sud del Libano, colpendo oltre dieci località tra cui Anqoun, Maghdouché e Bnaafoul. Secondo fonti locali e testimoni, gli attacchi hanno coinvolto anche la Valle della Beqaa, causando almeno un morto e sei feriti, tra cui un pastore e due familiari.
Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno confermato che gli attacchi mirano a obiettivi di Hezbollah, dopo aver intercettato preparativi per attacchi missilistici contro Israele. In totale, sono stati colpiti oltre 150 obiettivi da decine di aerei da combattimento israeliani. Il portavoce delle IDF, Daniel Hagari, ha dichiarato che un’incursione di terra non è esclusa e ha invitato i civili a evacuare le aree dove Hezbollah ha immagazzinato razzi.
Abitanti di diverse regioni, compresa Beirut, hanno ricevuto avvisi telefonici che li esortano a lasciare rapidamente le loro abitazioni. Questo è il primo avviso di evacuazione di massa per i residenti del Libano meridionale riguardo le aree sotto il controllo di Hezbollah.
Il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha comunicato al Segretario alla Difesa statunitense, Lloyd Austin, le minacce rappresentate da Hezbollah, discutendo anche della situazione regionale e delle minacce iraniane.
Nel frattempo, circolano notizie non confermate sulla possibile morte del leader di Hamas, Yahya Sinwar, in un raid israeliano, mentre si è registrato un attacco contro una scuola nel campo profughi di Nuseirat, nella Striscia di Gaza, che ha causato la morte di una famiglia.
In un’altra operazione, la Resistenza islamica in Iraq ha colpito una base israeliana, senza riportare danni o vittime. Le IDF hanno anche abbattuto un drone proveniente dall’Iraq, lanciato attraverso la Siria.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News15 ore agoOmicidio Sergiu Tarna, arrestato un 38enne di Spinea: è il presunto complice di Salvagno
-
News22 ore agoAddio a Valeria Fedeli, ex senatrice e ministro dell’Istruzione
-
Flash16 ore agoSciopero Atm a Milano: stop a bus, tram e metro domani giovedì 15 gennaio
-
Flash13 ore agoUomo morto a Magenta scaricato in ospedale dopo tentato furto a Lonate Pozzolo


