Atterraggio d’emergenza per il senatore JD Vance: problema al portello dell’aereo
L’aereo che trasportava il candidato alla vicepresidenza JD Vance è stato costretto a un atterraggio d’emergenza a Milwaukee. Nessun ferito, ma il guasto segue di poco un incidente simile che ha coinvolto l’ex presidente Trump
Un aereo charter che trasportava il senatore JD Vance, candidato alla vicepresidenza degli Stati Uniti e compagno di corsa dell’ex presidente Donald Trump, ha effettuato un atterraggio d’emergenza a Milwaukee a causa di un problema alla guarnizione del portello del velivolo. La notizia è stata confermata dalla campagna di Vance nella tarda serata di ieri, come riportato dal Washington Post.
L’aereo, un Boeing 737, ha dichiarato lo stato di emergenza poco dopo il decollo dall’aeroporto di Milwaukee, costringendo l’equipaggio a tornare indietro per effettuare le riparazioni necessarie. Taylor Van Kirk, portavoce della campagna elettorale di Vance, ha dichiarato che il problema è stato risolto rapidamente, permettendo al volo di proseguire verso Cincinnati, città di residenza del senatore.
JD Vance era a Milwaukee per partecipare a un evento elettorale organizzato dall’associazione di polizia locale. A bordo dell’aereo si trovavano anche la moglie di Vance, membri dello staff della campagna elettorale, e un gruppo di giornalisti.
Questo incidente avviene a pochi giorni di distanza da un altro problema tecnico che ha coinvolto un volo dell’ex presidente Donald Trump, il cui aereo è stato costretto a deviare il suo percorso per un guasto non meglio precisato.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano19 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Sport23 ore agoMusetti sconfitto da Fritz all’esordio alle Atp Finals di Torino
-
Primo Piano22 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News19 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano


